Non aspettare di essere chiamato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non aspettare di essere chiamato (R. Weber Jacob)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta d'esordio di Jacob Weber, composta da 12 racconti, mette in mostra le sue impressionanti capacità di scrittura e la sua profonda comprensione delle lotte umane, presentando personaggi relazionabili che affrontano varie sfide della vita. I racconti sono una miscela di narrazioni coinvolgenti che toccano temi culturali e la complessità delle emozioni umane, anche se alcune recensioni criticano l'attenzione ai temi più oscuri e ai contenuti specifici.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale e intuizioni penetranti sull'umanità
personaggi coinvolgenti e relazionabili
varietà di storie che esplorano culture diverse
riflessioni profonde sulla vita moderna
ritratti dei personaggi vibranti e autentici.

Svantaggi:

Alcune storie sono percepite come troppo tristi o cupe
lamentele per l'eccessiva attenzione ai simboli fallici
le aspettative di contenuti legati ai cani basate sulla copertina sono state disattese
non tutte le storie hanno risuonato con tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Wait to Be Called

Contenuto del libro:

Don't Wait to Be Called è una raccolta di racconti che spaziano dall'Eritrea e dall'Etiopia, con le cui popolazioni di rifugiati l'autore Jacob Weber ha lavorato nel 2013 e nel 2014, fino alle città della Rustbelt dell'Ohio, dove Weber è cresciuto all'ombra della Pro Football Hall of Fame.

Le storie spaziano dai migranti che fuggono per salvarsi la vita e che si aggrappano a ciò che resta del pericoloso viaggio ai "fratelli" che sollevano pesi insieme e che vogliono solo diventare più forti. Weber racconta anche gli scontri di Baltimora del 2015 attraverso gli occhi di uno studente (all'epoca la moglie di Weber era un'insegnante di Baltimora), del figlio di un matematico in fin di vita che cerca di padroneggiare la matematica del liceo prima che il padre muoia e di una madre single che cerca di tenere duro in una domenica al parco.

Weber affronta due volte il tema della sorveglianza, una volta in una storia molto breve raccontata attraverso gli occhi di un traduttore che origlia (Weber stesso fa il traduttore per lavoro), e un'altra volta attraverso la storia ossessionante di un uomo che ha costruito strutture per la National Security Agency e ora vuole trascorrere la sua pensione in una casa da bagno da lui costruita. Ma il cuore della raccolta sono le quattro storie di immigrati "Habesha", coloro che sono venuti dall'Etiopia e dall'Eritrea negli Stati Uniti per diventare un nuovo tipo di americano, "americano come Berbere", come recita una storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941551141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non aspettare di essere chiamato - Don't Wait to Be Called
Don't Wait to Be Called è una raccolta di racconti che spaziano dall'Eritrea e...
Non aspettare di essere chiamato - Don't Wait to Be Called

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)