Punteggio:
Nel complesso, “Don't Wait, Create” di Erica offre prospettive interessanti sulla creazione di contenuti e sull'evoluzione del panorama digitale, con storie e consigli praticabili. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato stimolante e motivante, alcuni si aspettavano una guida più strutturata, passo dopo passo.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e stimolante, e fornisce approfondimenti sul processo creativo e sullo stato attuale della creazione di contenuti. Molti lettori hanno apprezzato i punti di azione, le storie avvincenti di creatori di successo e le narrazioni stimolanti. Il libro offre prospettive preziose per chi opera nel settore digitale e creativo.
Svantaggi:Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non offra la guida concreta che cercavano, presentando invece più aneddoti e racconti. Chi cerca un manuale pratico e diretto potrebbe trovarlo carente.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Don't Wait, Create: How to Be a Content Creator in the New Digital Revolution
Che cosa hanno in comune Justin Bieber, Lilly Singh e Andy Samberg? Tutti hanno lanciato le loro carriere creando contenuti online. In passato, i contenuti che consumavamo, le celebrità che ammiravamo e la cultura pop mainstream nel suo complesso erano definiti in gran parte da invisibili gatekeeper e lo spazio dei media visivi popolari era avvolto nel mistero e nell'esclusività.
Oggi, le piattaforme mediatiche digitali come YouTube, Instagram e TikTok sono diventate un fenomeno che è entrato nella cultura pop tradizionale, dalla serie web Awkward Black Girl di Issa Rae che è diventata Insecure della HBO, al TikTok virale di Sarah Cooper che le ha fatto ottenere uno speciale comico su Netflix. Nel suo libro Don't Wait, Create: How to Be A Content Creator in the New Digital Revolution, Erica Barry fornisce una tabella di marcia per la creazione di contenuti digitali e per trovare la propria voce creativa, evidenziando i percorsi di creatori digitali di successo come Bo Burnham, Chloe Fineman, Jimmy Tatro e altri.
Tutti questi creatori hanno sfruttato la rivoluzione digitale e hanno lanciato le loro carriere grazie all'ingegno, alla grinta e a una connessione internet stabile. Sarete voi i prossimi?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)