Non arrendersi mai - La storia di Graham “Buster” Tutt

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non arrendersi mai - La storia di Graham “Buster” Tutt (Graham Tutt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Graham Tutt, “Never Give Up”, racconta la storia ispiratrice del suo percorso di giocatore e allenatore di calcio, evidenziando i temi della resilienza e della determinazione. Il libro risuona emotivamente con i lettori, offrendo approfondimenti sia sulla sua carriera professionale che sulle sfide personali.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua profondità emotiva, la narrazione coinvolgente e la rappresentazione genuina delle esperienze di Graham Tutt. Non è consigliato solo agli appassionati di calcio, ma è apprezzato anche da un pubblico più ampio grazie ai suoi messaggi universali di perseveranza e trionfo sulle avversità. Molti lo considerano un libro avvincente ed esprimono il desiderio che venga adattato in un film o in un documentario.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano per la maggior parte positive, alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe risuonare maggiormente con chi ha familiarità con la storia del calcio. Alcuni commenti suggeriscono che potrebbero esserci momenti emotivamente pesanti che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Give Up - The Graham 'Buster' Tutt Story

Contenuto del libro:

Nel 1976, il giovane portiere del Charlton Athletic Graham Tutt aveva il mondo ai suoi piedi. Poi, in un attimo, i suoi sogni furono infranti da una collisione che mise fine alla sua carriera, vista da milioni di persone in televisione.

Quello che accadde dopo non è mai stato raccontato prima. La persistente visione doppia ha compromesso il tentativo di rimonta, provocando dolore, depressione e amarezza. Trasferitosi in Sudafrica, Tutt è stato testimone degli orrori dell'apartheid mentre giocava nel primo campionato misto del Paese.

Dopo essere sopravvissuto ad alcune esperienze sconvolgenti, si è stabilito in America e ha giocato a calcio a livello professionale, ha gestito campi di calcio per migliaia di giovani ed è stato inserito nella Georgia Soccer Hall of Fame. Ha anche trovato l'amore e l'appagamento, oltre al perdono, dopo aver rintracciato una figura del suo lontano passato.

Never Give Up: The Graham 'Buster' Tutt Story è allo stesso tempo divertente e triste. Non si rivolge solo agli atleti, ma a chiunque abbia subito una grave battuta d'arresto nella propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785318481
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Graham 'Buster' Tutt Story
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non arrendersi mai - La storia di Graham “Buster” Tutt - Never Give Up - The Graham 'Buster' Tutt...
Nel 1976, il giovane portiere del Charlton...
Non arrendersi mai - La storia di Graham “Buster” Tutt - Never Give Up - The Graham 'Buster' Tutt Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)