Non abbracciare il quokka!

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non abbracciare il quokka! (Daniel Errico)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Non abbracciare il quokka! è un libro per bambini che insegna lezioni importanti sul consenso, l'autonomia corporea e lo spazio personale attraverso una simpatica storia con protagonista un adorabile quokka. Il libro sottolinea che è giusto dire no agli abbracci indesiderati e incoraggia i bambini a chiedere il permesso prima di toccare gli altri. Le affascinanti illustrazioni e il testo in rima lo rendono una lettura coinvolgente per il pubblico più giovane.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con illustrazioni adorabili e uno schema di rime accattivante. Insegna efficacemente i concetti importanti del consenso e dei limiti in modo divertente e amichevole, rendendolo adatto ai bambini più piccoli. Molti recensori hanno notato che il libro suscita discussioni significative sullo spazio personale, l'autonomia e l'importanza di chiedere il permesso. Il personaggio del quokka è delizioso e contribuisce a rendere l'argomento accessibile ai bambini.

Svantaggi:

Le recensioni contengono alcune critiche; alcuni utenti hanno detto che, sebbene il contenuto sia fondamentale, potrebbe essere necessario accompagnarlo con discussioni guidate dai genitori per una comprensione più profonda. Alcune recensioni hanno notato che i bambini potrebbero trovare la ripetitività della frase “no” un po' monotona dopo più letture.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Hug the Quokka!

Contenuto del libro:

Quel quokka sarà anche carino, ma vuole un abbraccio? Il quokka dice “No!”.

In “Non abbracciare quel quokka!”, i giovani lettori vengono introdotti in modo leggero e amichevole al concetto di consenso, imparando che anche le creature più adorabili potrebbero non volere un abbraccio, a meno che non lo dicano loro! Il consenso è un argomento molto importante che i genitori devono introdurre con i bambini piccoli, ma può essere difficile farlo in modo chiaro senza spaventare.

Questo libro è divertente e carino, ma contiene il chiaro messaggio che bisogna chiedere prima di toccare qualcun altro: è un buon punto di partenza per i bambini più piccoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433837067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non abbracciare il quokka! - Don't Hug the Quokka!
Quel quokka sarà anche carino, ma vuole un abbraccio? Il quokka dice “No!”. In “Non abbracciare quel quokka!” , i...
Non abbracciare il quokka! - Don't Hug the Quokka!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)