Non abbiamo mai detto addio: Ricordi di Otto Frank

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non abbiamo mai detto addio: Ricordi di Otto Frank (Ryan Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non abbiamo mai detto addio: Memories of Otto Frank” di Ryan M. Cooper riceve un mix di recensioni, che mettono in evidenza i profondi legami emotivi tra l'autore e Otto Frank, ma anche elogi e critiche per la rappresentazione di figure storiche e viaggi personali legati all'Olocausto.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il ritratto potente e intimo di Otto Frank e del suo rapporto con l'autore. Molti trovano la narrazione accorata e commovente, che offre una visione personale delle vite che hanno avuto un impatto sulla storia di Anne Frank. Il libro è descritto come ben scritto e stimolante e si dice che aggiunga un legame vitale all'eredità di Anne Frank. È riconosciuto per la sua profondità emotiva e la sincerità nell'esplorare i viaggi di Otto e dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso frustrazione per l'approccio dell'autore, ritenendo che egli abbia invaso la privacy della famiglia Frank o abbia oltrepassato i limiti. Sono stati criticati il ritmo della narrazione e il tono emotivo, che a volte risulta pesante. Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente o non si sono immedesimati nel viaggio personale dell'autore.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Never Said Goodbye: Memories of Otto Frank

Contenuto del libro:

We Never Said Goodbye offre uno sguardo intimo su Otto Frank, padre di Anna Frank, attraverso gli occhi e il cuore di Ryan Cooper.

Ryan è stato cresciuto come testimone di Geova, evitando di frequentare il mondo esterno. Ma dopo la morte della madre e la rottura del fidanzamento, si è ritirato dalla setta e dall'unico mondo che conosceva.

Tuttavia, nell'oscurità dell'isolamento, trovò la luce nella speranza espressa da una giovane ragazza nascosta. Ispirandosi alla storia di Anne Frank, Ryan descrive il suo viaggio per trovare un legame tangibile con il padre di Anne. Ha trovato un uomo che avrebbe potuto amareggiarsi per ciò che i nazisti gli avevano tolto, ma ha trovato un'anima gentile che ha fatto amicizia con lui e lo ha accolto nella sua famiglia.

Questa storia straordinaria, basata sul diario personale dell'autore, racconta la stretta amicizia che i due hanno condiviso durante gli ultimi anni di vita del signor Frank, un legame spirituale che è continuato anche dopo. Alla fine, l'autore scopre la sorprendente conclusione della propria eredità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736028704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non abbiamo mai detto addio: Ricordi di Otto Frank - We Never Said Goodbye: Memories of Otto...
We Never Said Goodbye offre uno sguardo intimo su...
Non abbiamo mai detto addio: Ricordi di Otto Frank - We Never Said Goodbye: Memories of Otto Frank
Spettroscopia: Elaborazione, analisi e interpretazione - Spectroscopy: Processing, Analysis and...
Lo studio dell'interazione tra la materia e la...
Spettroscopia: Elaborazione, analisi e interpretazione - Spectroscopy: Processing, Analysis and Interpretation
Come farai a pagarlo? Risposte intelligenti alla domanda più stupida della politica - How Are You...
Una convincente visione alternativa del rapporto...
Come farai a pagarlo? Risposte intelligenti alla domanda più stupida della politica - How Are You Going to Pay for That?: Smart Answers to the Dumbest Question in Politics
Spettroscopia moderna - Modern Spectroscopy
La spettroscopia è lo studio dell'assorbimento e dell'emissione di luce e di altre radiazioni da parte della materia, in...
Spettroscopia moderna - Modern Spectroscopy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)