non abbastanza umano per il censimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

non abbastanza umano per il censimento (Erik Fuhrer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nelle recensioni si legge che la poesia di Erik Fuhrer è profondamente personale e socialmente consapevole, con un'attenzione particolare alle esperienze umane condivise e a temi di grande impatto. Il suo lavoro è descritto come vivido e stimolante, che incoraggia letture multiple. L'arte che lo accompagna migliora l'esperienza complessiva. Alcuni lettori lo trovano espressivo e d'impatto, suggerendo che potrebbe essere un'opera degna di un film.

Vantaggi:

Scrittura espressiva, profondamente personale e socialmente consapevole, immagini potenti, temi che fanno riflettere, incoraggiano letture multiple, valorizzate dall'arte di accompagnamento.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

not human enough for the census

Contenuto del libro:

In “Erik Fuhrer non è abbastanza umano per il censimento, ci sono creature dalle abitudini oscure, respiratori di organi, macellai di alberi, e 1 scienziato su 100 concorda che lo stato di Dio è liquido”. In queste poesie, le conseguenze richiedono un nuovo linguaggio. La polvere e la cenere si mescolano alla madre e al padre, il fango alla fioritura. Queste liriche scarne contengono numerose trasformazioni, e “solo perché il corpo è andato/ non significa che l'assenza di corpo sia andata via”. Le assenze incombono ovunque: la bocca, il respiro, il dio infido nella tempesta”.

-Traci Brimhall

"In Not Human Enough for the Census di Erik Fuhrer, le tossine abitano i vivi come fantasmi che si muovono attraverso le generazioni, tanto silenziosi e invisibili quanto letali; c'è ‘olio nel sangue, latte materno, saliva’ e corpi con carbone per occhi.... La fluidità dei suoi versi, cioè, sfuma i confini tra i corpi e il loro ambiente; espone gli uragani come ignoranza climatica e mostra come, nell'era dell'Antropocene, la poesia possa evocare un senso di anti-natura che stiamo facendo nascere”.

-Steve Tomasula

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578613819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

non abbastanza umano per il censimento - not human enough for the census
In “Erik Fuhrer non è abbastanza umano per il censimento, ci sono creature...
non abbastanza umano per il censimento - not human enough for the census

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)