Nomia de Sousa

Nomia de Sousa (Chimica Francisco)

Contenuto del libro:

Questo lavoro è il risultato di una ricerca per il conseguimento della laurea e si propone di realizzare uno studio sulla poesia moambicana, più precisamente sulla poesia nera di espressione portoghese, quella poesia che negli anni '50 del XX secolo si è caratterizzata per trasmettere i segni del panafricanismo e della negritudine.

In questo lavoro ci occupiamo della poesia di No mia de Sousa, in uno studio basato sul suo libro intitolato Sangue Negro (2001), pubblicato dall'Associa o dos Escritores Mo ambicanos (AEMO). L'intenzione, in questo lavoro trasformato in libro, è stata quella di verificare e analizzare i segni del panafricanismo e della negritudine nella poesia di No mia de Sousa, perché è noto che questa poetessa è stata una voce mozambicana che si è affermata molto presto sulla scena letteraria del suo Paese e il suo grido ha oltrepassato i confini mozambicani, la sua voce, portata attraverso le sue poesie, si è diffusa in molti Paesi dell'Africa e non solo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786139707669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nomia de Sousa
Questo lavoro è il risultato di una ricerca per il conseguimento della laurea e si propone di realizzare uno studio sulla poesia moambicana, più precisamente sulla...
Nomia de Sousa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)