Nomi di luoghi delle Hawaii: Spiagge, rive e siti per il surf

Punteggio:   (4,0 su 5)

Nomi di luoghi delle Hawaii: Spiagge, rive e siti per il surf (Clark John R. K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono delusione per il libro “Hawai'i Place Names”, sottolineando che non fornisce la profondità di informazioni che ci si aspettava sui nomi dei luoghi hawaiani. Molti lettori si aspettavano approfondimenti e narrazioni significative legate ai nomi, ma hanno trovato solo descrizioni generali dei luoghi. Il libro viene anche criticato per essere obsoleto e per avere un titolo fuorviante che non riflette accuratamente il suo contenuto. Si consiglia di cercare risorse più aggiornate per viaggiare e fare snorkeling alle Hawaii.

Vantaggi:

Alcune descrizioni dei luoghi sono interessanti e possono essere utili ad alcuni lettori. Fornisce un elenco dei parchi delle Hawaii.

Svantaggi:

Il libro non fornisce informazioni significative sui nomi dei luoghi come ci si aspettava. È obsoleto e ha un titolo fuorviante, privo di profondità e rilevanza per gli utenti che cercano informazioni aggiornate sui surf spot. Non soddisfa le aspettative di coloro che cercano una narrazione dettagliata ed è considerato di uso limitato per i surfisti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hawai'i Place Names: Beaches, Shores, and Surf Sites

Contenuto del libro:

Nel suo ultimo libro, John Clark, autore dell'apprezzata serie "Beaches of Hawaii", ci racconta le molte storie avvincenti che si celano dietro le centinaia di toponimi hawaiani associati all'oceano: i nomi delle coste, delle spiagge e di altri luoghi in cui si pesca, si nuota, ci si immerge, si fa surf e si pagaia. Sono inclusi anche elementi significativi e punti di riferimento sulle coste o nelle loro vicinanze, come peschiere, monumenti, santuari, scogliere e piccole isole. I nomi dei siti per il surf sono i più numerosi e tra i più colorati: da quelli puramente descrittivi (Black Rock, Blue Hole) a quelli umoristici (No Can Tell, Pray for Sex).

Clark ha iniziato a raccogliere informazioni per la serie "Beaches" nel 1972 e negli anni successivi ha intervistato centinaia di informatori, molti dei quali nativi hawaiani, e ha consultato decine di libri di riferimento, giornali e mappe hawaiane. Una parte significativa della storia orale raccolta non è stata registrata ed è rimasta solo nei suoi quaderni e nella sua memoria. Nomi di luoghi delle Hawaii: Shores, Beaches, and Surf Sites è il risultato finale di questi anni di ricerca e, come i suoi popolari predecessori, beneficia sostanzialmente del fatto che Clark ha trascorso una vita a fare surf e a nuotare sulle spiagge delle Hawaii.

Presentato nello stesso comodo formato di Place Names of Hawaii di Pukui, Elbert e Mookini (UH Press, 1974), questo ricco compendio di informazioni sui siti delle Hawaii dedicati al surf, alle coste e alle spiagge soddisferà sia i visitatori che i residenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780824824518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nomi di luoghi delle Hawaii: Spiagge, rive e siti per il surf - Hawai'i Place Names: Beaches,...
Nel suo ultimo libro, John Clark, autore...
Nomi di luoghi delle Hawaii: Spiagge, rive e siti per il surf - Hawai'i Place Names: Beaches, Shores, and Surf Sites
Spiagge dell'Isola Grande - Beaches of the Big Island
La Big Island, famosa in tutto il mondo per i suoi vulcani attivi e i giardini di corallo, ha molte spiagge...
Spiagge dell'Isola Grande - Beaches of the Big Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)