Nome in codice Sonny: Libro primo della serie Nome in codice

Punteggio:   (4,0 su 5)

Nome in codice Sonny: Libro primo della serie Nome in codice (E. Pottie K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nome in codice Sonny” di Ken Pottie è un avvincente romanzo storico che intreccia la storia della Resistenza francese durante la Seconda guerra mondiale con una narrazione moderna ambientata nel 1999-2000, concentrandosi sull'impatto personale e sulle ripercussioni della guerra sia sugli individui che sulle loro famiglie. Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e la perfetta fusione di due periodi temporali diversi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente, i personaggi coinvolgenti e l'approfondita rappresentazione di aspetti meno noti della Seconda guerra mondiale. Il libro è stato descritto come una lettura veloce, un libro che fa girare la pagina e magistralmente costruito, e molti hanno anticipato le opere future dell'autore. La profondità emotiva e lo spirito patriottico risuonano bene con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcuni personaggi avrebbero potuto essere sviluppati ulteriormente e desiderano maggiori dettagli in alcune parti della storia. Alcune recensioni sottolineano che l'alternanza dei capitoli tra le linee temporali è interessante, ma avrebbe potuto beneficiare di una maggiore profondità.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Code Name Sonny: Book One of the Code Name Series

Contenuto del libro:

È il 1942. Joe rappresenta molti giovani americani della sua generazione: L'America e i suoi alleati sono in guerra contro i tedeschi e i giapponesi, e questo adolescente del New Hampshire vuole essere coinvolto.

Joe ottiene il suo desiderio nella primavera del 1944.

.

In Nome in codice Sonny, romanzo d'esordio dell'autore Ken Pottie, lo scrittore conduce i lettori in un viaggio emozionante, zigzagando tra le esperienze di Sonny nella Seconda Guerra Mondiale e l'indagine moderna di Jack sul servizio di guerra di suo padre, mentre quest'ultimo cerca di svelare i misteri legando insieme pezzi di memoria storica e fatti di cronaca attuali.

Quando il passato e il presente si scontrano, Jack si rende conto troppo tardi del pericolo che si nasconde vicino a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647193041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nome in codice Sonny: Libro primo della serie Nome in codice - Code Name Sonny: Book One of the Code...
È il 1942. Joe rappresenta molti giovani americani...
Nome in codice Sonny: Libro primo della serie Nome in codice - Code Name Sonny: Book One of the Code Name Series
Montagne di fuoco - Mountains of Fire
Nel secondo libro della serie Nome in codice, Montagne di fuoco, è il D-Day. Gli uomini combattono. Alcuni vivono. Alcuni muoiono...
Montagne di fuoco - Mountains of Fire
La tredicesima coorte - The 13th Cohort
La 13a Coorte desidera assistere all'ascesa del 4° Reich. Uomini e donne potenti hanno trovato la Lancia del Destino e intendono...
La tredicesima coorte - The 13th Cohort
Alba nera - Black Dawn
Jack ed Emily Turner devono affrontare una nuova minaccia. Una potente organizzazione che terrà in ostaggio il mondo. Con il loro nuovo leader Nik Alevras,...
Alba nera - Black Dawn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)