Nome in codice Edelweiss

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nome in codice Edelweiss (Stephanie Landsem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nome in codice Edelweiss è un romanzo storico ben fatto, ambientato nella Hollywood degli anni Trenta, che esplora l'ascesa dell'influenza nazista in America attraverso gli occhi di Liesl Weiss, una madre single in difficoltà che diventa una spia per combattere la propaganda antisemita. La narrazione è avvincente e ricca di suspense, basata su un capitolo meno noto ma significativo della storia americana, con temi relativi che risuonano con le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la ricerca approfondita, la scrittura superba e la narrazione coinvolgente. I lettori hanno apprezzato le vivide descrizioni della Los Angeles degli anni Trenta, i personaggi ben sviluppati e la trama ricca di suspense. Molti hanno trovato il contesto storico illuminante e rilevante per i tempi moderni. Anche la profondità emotiva dei personaggi e i dilemmi morali che devono affrontare risuonano fortemente con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte variabile e alcuni hanno descritto il libro come mediocre o non eccezionale, affermando che non li ha affascinati come altri. Inoltre, mentre molte recensioni sono state estremamente positive, alcuni lettori hanno parlato di una lettura media, suggerendo che non tutti l'hanno trovata così avvincente.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Code Name Edelweiss

Contenuto del libro:

“Quello che sto cercando, quello di cui ho disperatamente bisogno, signora Weiss, è una spia”.

Adolf Hitler è ancora un lontano rombo all'orizzonte, ma un ufficiale di spionaggio ebreo e le sue coraggiose spie scoprono una tempesta di terrore nazista nel loro stesso cortile.

Nell'estate del 1933, un uomo di nome Adolf Hitler è il nuovo e potente cancelliere antisemita della Germania. Ma a Los Angeles, la spietata segretaria Liesl Weiss ha preoccupazioni molto più vicine a casa. La Grande Depressione sta stringendo la sua morsa e Liesl è l'unica a mantenere due figli, una madre supponente e un fratello problematico.

Leon Lewis è un avvocato ebreo che ha osservato con crescente allarme l'ascesa al potere di Adolf Hitler e l'aumento dell'antisemitismo in America. Crede che gli agenti nazisti stiano lavorando per prendere il controllo di Hollywood, la più grande macchina di propaganda che il mondo abbia mai conosciuto. Il problema è che le autorità ignorano i suoi avvertimenti.

Quando Liesl perde il lavoro alla MGM, la sua unica scelta è quella di collaborare con Leon Lewis e il misterioso Agente Tredici per spiare gli amici e i vicini della sua comunità tedesco-americana. Ciò che Leon Lewis e le sue spie scoprono è più agghiacciante - e più pericoloso - di quanto chiunque di loro sospettasse.

Nome in codice Edelweiss è basato su una storia vera, sconosciuta fino ad anni recenti: Come un solitario avvocato ebreo e un manipolo di spie dilettanti scoprirono e sventarono il piano di Adolf Hitler per conquistare Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496460677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In una terra lontana - In a Far-Off Land
Una storia sul prezzo della fama, sulla verità sacrificata sul suo altare e sull'amore che riporta a casa una figlia prodiga...
In una terra lontana - In a Far-Off Land
La tomba, 3: Un romanzo di Martha - The Tomb, 3: A Novel of Martha
In questa avvincente rivisitazione di una classica storia biblica, Gesù sconvolge la...
La tomba, 3: Un romanzo di Martha - The Tomb, 3: A Novel of Martha
Il ladro, 2 - The Thief, 2
Un centurione romano desideroso di pace e una donna ebrea che nasconde un segreto mortale sono testimoni di un miracolo che trasforma le loro vite...
Il ladro, 2 - The Thief, 2
Nome in codice Edelweiss - Code Name Edelweiss
“Quello che sto cercando, quello di cui ho disperatamente bisogno, signora Weiss, è una spia” . Adolf Hitler è...
Nome in codice Edelweiss - Code Name Edelweiss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)