Nomadi dello spazio: Rotta per Marte: Inseguendo le arti, le scienze e la tecnologia per la trasformazione umana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nomadi dello spazio: Rotta per Marte: Inseguendo le arti, le scienze e la tecnologia per la trasformazione umana (Camomile Hixon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nomadi dello spazio” di Camomile Hixon presenta una visione trasformativa per il futuro dell'umanità attraverso l'esplorazione dello spazio, esplorando il rapporto tra la coscienza e le nostre aspirazioni ai viaggi interstellari. Il libro combina saggi ispirati e splendide opere d'arte per motivare i lettori a una maggiore consapevolezza e unità come specie.

Vantaggi:

Incredibilmente fantasioso, stimolante e informativo
splendidamente illustrato
incoraggia una nuova prospettiva sul futuro dell'umanità
evoca speranza e compassione
promuove l'idea del viaggio spaziale come mezzo per cambiare la nostra mentalità e affrontare i problemi globali.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il libro meno incentrato sui dettagli scientifici e più sulle interpretazioni filosofiche e artistiche, il che potrebbe non piacere ai lettori in cerca di scienza.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Space Nomads: Set a Course for Mars: Chasing the Arts, Sciences, and Technology for Human Transformation

Contenuto del libro:

Trasforma la tua mente, espandi il tuo universo, raggiungi Marte.

Immaginate un domani migliore con saggi interstellari e arte - attingendo al futurismo aspirazionale che alimenta Star Trek, The Martian e 2001: Odissea nello spazio, la rinomata artista contemporanea Camomile Hixon ci ricorda che raggiungendo le stelle possiamo inseguire il nostro pieno potenziale oltre la Terra, trasformando al contempo noi stessi e la nostra comprensione del Pallido Punto Blu che chiamiamo casa.

Siamo alle soglie dei viaggi interplanetari: I razzi di SpaceX lasciano ormai abitualmente la Terra e il nuovo rover Perseverance della NASA è alla ricerca di segni di vita antica sul Pianeta Rosso. È dal 1969, anno dello sbarco sulla Luna, che lo spazio - o la promessa di un futuro di trasformazione per l'umanità - non si sente così vicino. Abbiamo il coraggio di raggiungerlo?

Il desiderio di conoscere le stelle ha da tempo unito l'umanità e acceso la nostra immaginazione. E mentre qui sulla Terra siamo alle prese con profondi disordini - lotte economiche, sconvolgimenti politici, discriminazioni di genere, pandemie, tensioni razziali, cambiamenti climatici - il potenziale di una colonia su Marte ha acceso una nuova speranza universale e un accresciuto senso di scopo collettivo, mentre scopriamo il nostro destino finale oltre l'orbita terrestre.

Celebrando il potenziale illimitato dello spazio e dello spirito umano, i saggi indelebili e le fantastiche opere d'arte di Hixon ci invitano a immaginare un futuro trascendente in cui raggiungeremo insieme la libertà assoluta, l'amore incondizionato e il benessere nella nostra grande ricerca della pace mondiale.

Intrecciando scienza, storia, arte e filosofia con meditazioni sulla coscienza superiore ispirate dalla visione della Terra dallo spazio, Space Nomads è un libro di sfrenato ottimismo per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982152314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nomadi dello spazio: Rotta per Marte: Inseguendo le arti, le scienze e la tecnologia per la...
Trasforma la tua mente, espandi il tuo universo,...
Nomadi dello spazio: Rotta per Marte: Inseguendo le arti, le scienze e la tecnologia per la trasformazione umana - Space Nomads: Set a Course for Mars: Chasing the Arts, Sciences, and Technology for Human Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)