Nomade del calcio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nomade del calcio (Dan Radakovich)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Football Nomad

Contenuto del libro:

Football Nomad è un libro di memorie su oltre mezzo secolo di attività di allenatore a tutti i livelli del football americano da parte di uno dei più riconosciuti assistenti allenatori del settore, le cui innovazioni hanno modificato lo sport fino alla sua forma attuale. Howard Cosell, commentatore sportivo della ABC: “Radakovich) ha costruito la tradizione dei linebacker della Penn State che ora sembrano abitare la National Football League... Ha formato la grande linea difensiva chiamata “Steel Curtain” di Greene, Greenwood, Holnes e White... e ha costruito la linea offensiva che ieri ha fatto saltare in aria gli Oakland Raiders”. (1976, trasmissione radiofonica ABC) Art Rooney Jr., vicepresidente dei Pittsburgh Steelers: “Un libro fantastico, molto approfondito sul football professionistico e universitario e anche molto umoristico. Mi è piaciuta soprattutto la storia dell'esercitazione di schivata allo specchio contro lo Spaventapasseri del Mago di Oz”. Harry Hiestan, allenatore della linea offensiva di Notre Dame: “Il libro di Bad Rad è la storia di uno dei più grandi allenatori di football di tutti i tempi e della sua incredibile vita da allenatore. Rad è in grado di rendere chiara e comprensibile la parte più importante del football, i fondamentali. Un uomo con forti principi racconta in questo libro storie incredibili. Alcune situazioni sono state rese difficili da lui stesso a causa della sua ricerca di ciò che era giusto. C'è solo un Bad Rad e le storie di questo libro vi aiuteranno a capire cosa significa.

Rad ha aiutato molti giocatori a dare il meglio di sé, ad ogni livello di calcio, e anche molti allenatori. Io sono uno dei fortunati a cui ha dedicato del tempo per migliorare". Kirk Ferentz, allenatore di football dell'Università dell'Iowa: "DAN RADAKOVICH è stato il creatore della linea difensiva "steel curtain" dei Pittsburgh Steelers, ha allenato le linee offensive del Super Bowl IX, X e XIV ed è stato il padre della "Linebacker U" di Penn State. LOU PRATO è un giornalista veterano della carta stampata e della radiotelevisione che ha coperto periodicamente il football della Penn State fin dai tempi della sua laurea alla Penn State, quando Dan Radakovich era un giocatore e poi un assistente allenatore. È anche un tifoso dei Pittsburgh Steelers da sempre, dalla fine degli anni '40, e negli anni '60 ha scritto molte storie sugli Steelers, tra cui l'assunzione dell'allenatore Chuck Noll. Prato è autore di quattro libri sul football di Penn State: The Penn State Football Encyclopedia, What It Means to be A Nittany Lion; Penn State Football Vault e Game Changers: The Greatest Plays in Penn State Football History. Prato ha contribuito all'organizzazione e all'avvio del Penn State All-Sports Museum e nel 2001 è diventato il primo direttore del museo, incarico che ha lasciato alla fine del 2005. Attualmente è scrittore collaboratore di due pubblicazioni dedicate agli appassionati di calcio della Penn State, Blue White Illustrated e Fight On State magazine.

Lou e sua moglie Carole, che ha assistito Lou e Dan nella stesura di questo libro, vanno insieme alle partite di football della Penn State dal 1955, e Prato dice che Carole era una fan della Penn State molto prima di lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608884087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nomade del calcio - Football Nomad
Football Nomad è un libro di memorie su oltre mezzo secolo di attività di allenatore a tutti i livelli del football americano da parte di uno...
Nomade del calcio - Football Nomad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)