Nomad Girl - Le mie avventure con Bob Dylan, Leonard Cohen, John Lee Hooker, il Dalai Lama e altri ancora

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nomad Girl - Le mie avventure con Bob Dylan, Leonard Cohen, John Lee Hooker, il Dalai Lama e altri ancora (Niema Ash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “Nomad Girl” di Niema Ash sia un libro di memorie d'avventura stimolante e accattivante, pieno di esperienze ricche e incontri significativi. La narrazione cattura l'essenza del viaggio, dell'esplorazione di sé e del legame con figure iconiche della musica e della cultura. Lo stile di scrittura coinvolgente dell'autrice lo rende una lettura piacevole, che risuona sia con il cuore che con l'umorismo.

Vantaggi:

Narrazione stimolante e colorata, stile di scrittura coinvolgente e vibrante, avventure avvincenti, esperienze ricche di persone interessanti, una sentita esplorazione della vita e un senso di nostalgia legato allo spirito degli anni Sessanta.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma le recensioni sono in gran parte positive, il che suggerisce una critica limitata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nomad Girl - My Adventures with Bob Dylan, Leonard Cohen, John Lee Hooker, the Dalai Lama and More

Contenuto del libro:

Fin dall'infanzia Niema Ash ha desiderato l'avventura. Questo desiderio l'ha lanciata in un viaggio di vita che ha abbracciato il Marocco e il Tibet, fino a incontrare il Dalai Lama e a entrare in contatto con artisti come Bob Dylan, Leonard Cohen e John Lee Hooker, prima che fossero riconosciuti come leggende.

Nomad Girl è il suo resoconto di questa storia straordinaria. Descritta come "una delle persone più interessanti che abbia mai incontrato" dall'autore di Chicken Soup for the Soul, Jack Canfield, Ash guarda indietro agli anni dell'adolescenza, quando incontrò il suo primo marito, il musicista sudafricano Shimon Ash, durante un viaggio in Israele. Insieme hanno iniziato un'avventura in autostop attraverso l'Africa orientale, interrotta quando Niema ha scoperto di essere incinta.

Molti avrebbero potuto accettare la gravidanza come una chiamata a sistemarsi nella convenzionale vita domestica. Ma non Niema Ash.

Trasferitasi a Montreal, sua città natale, la coppia aprì il Finjan, un caffè e un club di musica folk e blues che incarnò il cuore pulsante della nuova cultura emergente degli anni Sessanta. La maggior parte dei musicisti che si esibivano al Finjan alloggiavano a casa di Niema per risparmiare sulle spese. Ed è lì, nella sua cucina, a parlare fino alle ore piccole, che ha imparato a conoscerli.

"Alcuni divennero amici per la vita, altri amanti e altri ancora famosi. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838594046
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Adventures with Bob Dylan, Leonard Cohen, John Lee Hooker, the Dalai Lama and More
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nomad Girl - Le mie avventure con Bob Dylan, Leonard Cohen, John Lee Hooker, il Dalai Lama e altri...
Fin dall'infanzia Niema Ash ha desiderato...
Nomad Girl - Le mie avventure con Bob Dylan, Leonard Cohen, John Lee Hooker, il Dalai Lama e altri ancora - Nomad Girl - My Adventures with Bob Dylan, Leonard Cohen, John Lee Hooker, the Dalai Lama and More
Toccare il Tibet - Touching Tibet
Un affettuoso diario di viaggio che non solo rivela impressioni di vita quotidiana e descrizioni di usi e costumi tibetani unici nel loro genere, ma ci...
Toccare il Tibet - Touching Tibet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)