Noi tutti sanguiniamo blu

Punteggio:   (4,8 su 5)

Noi tutti sanguiniamo blu (S. Smith Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione potente e onesta della vita di un agente di polizia che si trova ad affrontare le sfide del crimine e dell'illegalità, in particolare in una problematica comunità della California. Attraverso una narrazione dettagliata, l'agente Mike Smith condivide le sue esperienze nel corso di decenni, riflettendo sui problemi della società che persistono ancora oggi.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e di facile lettura, e tiene il lettore avvinto per tutto il tempo. Offre una prospettiva unica sulla vita quotidiana e sulle lotte di un agente di polizia. Molti lettori apprezzano l'onestà dell'autore e la profondità delle sue esperienze, che rendono il libro comprensibile e illuminante. Il libro sensibilizza inoltre sulle sfide che le forze dell'ordine devono affrontare e sui sacrifici che compiono.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivamente pesante o impegnativo, poiché tocca temi seri come la criminalità, la razza e le lotte all'interno delle forze di polizia. Inoltre, possono sorgere dubbi sul fatto che le questioni presentate si siano evolute o siano rimaste invariate nella società contemporanea.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We All Bleed Blue

Contenuto del libro:

Seguite la carriera di poliziotto dell'autore, che ha lavorato nei ghetti neri di Richmond, California, non diversamente da Ferguson, Missouri e Baltimora, Maryland. Scoprite cosa significa davvero lavorare in questi ambienti.

Un luogo che, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, è diventato una delle città più piene di criminalità degli Stati Uniti. La popolazione, bianca e nera, era arrivata a decine di migliaia per lavorare nei cantieri navali Kaiser Richmond, uno dei più grandi della costa occidentale durante lo sforzo bellico. Molti dei neri si ritrovarono senza nulla, senza lavoro, con poche case e pochissime speranze o opportunità.

A loro non restava che la droga, la morte e la violenza.

Seguite la carriera del sergente Smith dall'inizio alla fine. Una carriera che ha visto molti dei suoi colleghi e amici uccisi, feriti e danneggiati mentre controllavano le difficili strade di Richmond e della Bay Area.

Avendo prestato servizio in molti dipartimenti di polizia, ha sperimentato cosa significava essere un americano bianco cresciuto vicino al paese degli Amish, nei terreni agricoli della Pennsylvania, durante l'inizio del movimento per i diritti civili. Martin Luther Kings, il discorso "I have a dream" nella vicina Washington D. C., si è poi ritrovato nei campi di battaglia del centro città.

Una città in cui la comunità nera che serviva si lamentava della brutalità della polizia, delle sparatorie ingiustificate e dell'ingiusto profiling a causa del colore della pelle. Un dipartimento di polizia in cui le azioni legali federali hanno portato a gradi di consenso che non hanno giovato al bene del dipartimento, ma hanno portato a lotte interne tra il personale giurato. I risultati delle politiche di Affirmative Action nelle assunzioni, nelle promozioni e gli effetti sentiti all'interno dell'agenzia che, fin dall'inizio nel 1905, era stata servita da oltre il 90% di agenti bianchi.

Come l'agenzia e la città hanno sofferto, ma hanno iniziato a ritrovare la strada nel 2015.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997543544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fau & Cie: L'arte del rivestimento in legno: Boiserie dal XVII secolo a oggi - Fau & Cie: The Art of...
Un'esplorazione sontuosa di un savoir faire...
Fau & Cie: L'arte del rivestimento in legno: Boiserie dal XVII secolo a oggi - Fau & Cie: The Art of Wood Paneling: Boiseries from the 17th Century to Today
Progettare la storia: La straordinaria arte e lo stile della Casa Bianca di Obama - Designing...
L'atteso sguardo da insider su una delle pietre...
Progettare la storia: La straordinaria arte e lo stile della Casa Bianca di Obama - Designing History: The Extraordinary Art & Style of the Obama White House
La città dei liberti perduti di Hamburg, Carolina del Sud - Lost Freedmen's Town of Hamburg, South...
Hamburg è forse la città fantasma più famosa della...
La città dei liberti perduti di Hamburg, Carolina del Sud - Lost Freedmen's Town of Hamburg, South Carolina
Sì, sei tu! Pensieri e Scritture per parlare a se stessi e agli altri - Yes You Are!: Thoughts and...
A cosa preferisci credere, a chi dice la gente che...
Sì, sei tu! Pensieri e Scritture per parlare a se stessi e agli altri - Yes You Are!: Thoughts and Scriptures to Speak Over Yourself and Others
Noi tutti sanguiniamo blu - We All Bleed Blue
Seguite la carriera di poliziotto dell'autore, che ha lavorato nei ghetti neri di Richmond, California, non diversamente...
Noi tutti sanguiniamo blu - We All Bleed Blue
Il gioco migliore: Un modello semplice e memorabile per gestire con successo qualsiasi...
I leader spesso non capiscono come motivare il proprio team e...
Il gioco migliore: Un modello semplice e memorabile per gestire con successo qualsiasi organizzazione - The Best Game: A Simple and Memorable Model for Successfully Running Any Organization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)