Noi tedeschi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Noi tedeschi (Alexander Starritt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 384 voti.

Titolo originale:

We Germans

Contenuto del libro:

Quando un giovane britannico chiede al nonno tedesco come sia stato combattere dalla parte sbagliata della guerra, la domanda viene inizialmente accolta con irritazione e silenzio. Ma dopo la morte del vecchio, tra le sue cose viene trovata una lunga lettera al nipote.

Quella lettera è il presente libro. In essa racconta le esperienze di alcuni giorni improbabili sul fronte orientale, in un momento in cui sa non solo che la Germania perderà la guerra, ma che la merita. Scrive della sua esperienza quotidiana tra orrore, confusione e grande coraggio, e si chiede quale sia la responsabilità delle circostanze in cui si è trovato.

Mentre cerca di trovare una risposta con cui convivere, sentiamo da suo nipote che tipo di uomo è diventato nei settant'anni successivi alla guerra. we Germans è un romanzo fondamentalmente umano che affronta le domande più profonde sul senso di colpa, la vergogna e la responsabilità - domande che rimangono vive oggi come lo sono sempre state.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529343533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi tedeschi - We Germans
Quando un giovane britannico chiede al nonno tedesco come sia stato combattere dalla parte sbagliata della guerra, la domanda viene inizialmente...
Noi tedeschi - We Germans
La bestia - Beast
Gli uffici del tabloid britannico preferito, il Daily Beast, sono in stato di massima allerta terrorismo in questo avvincente esordio satirico.
La bestia - Beast
Noi tedeschi - We Germans
Un romanzo suggestivo e umano sulla Seconda guerra mondiale, raccontato dal punto di vista di un soldato tedesco sul fronte orientale.
Noi tedeschi - We Germans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)