Noi siamo satelliti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Noi siamo satelliti (Sarah Pinsker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'impatto di una nuova tecnologia di impianto neurale sulle dinamiche familiari, evidenziando le sfide personali e sociali poste dai progressi tecnologici e dalle relazioni familiari.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'esplorazione stimolante dell'impatto della tecnologia sulla società e sulla vita familiare, nonché le diverse prospettive di personaggi ben delineati. Molti trovano lo stile di scrittura coinvolgente e la storia offre spunti di riflessione su questioni contemporanee che risuonano con il pubblico moderno.

Svantaggi:

I critici notano che la storia può sembrare lenta e tortuosa, con una minore enfasi sugli elementi fantascientifici tradizionali. Alcuni lettori esprimono frustrazione per i problemi di comunicazione dei personaggi e alcuni ritengono che la trama non riesca a esplorare adeguatamente le implicazioni della tecnologia introdotta. Anche il finale è stato descritto come troppo semplicistico o “patetico”.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Satellites

Contenuto del libro:

"Tagliente ed elegante, attentamente introspettivo e ponderatamente esplorato" -- The New York Times.

Dall'autrice Sarah Pinsker, vincitrice del premio Hugo, arriva un romanzo su una famiglia e sulla tecnologia che la divide".

Tutti ne hanno uno.

Val e Julie vogliono solo il meglio per i loro figli, David e Sophie. Così, quando un giorno il figlio adolescente David torna a casa chiedendo un Pilot, un nuovo impianto cerebrale che lo aiuti a studiare, accettano con riluttanza. Dopotutto, questo è il futuro.

Ben presto, Julie sente una crescente pressione sul lavoro per ottenere un Pilota per stare al passo con i suoi colleghi, lasciando Val e Sophie parte della minoranza di persone senza il dispositivo.

In breve tempo, le implicazioni sono chiare, per la famiglia e per la società: o si acquista un Pilota o si rimane indietro. Con le sovvenzioni governative e l'assenza di svantaggi, perché rifiutare? E come si fa a fermare una tecnologia una volta che si è diffusa? Queste sono le domande a cui Sophie e il suo movimento anti-Pilot cercano di rispondere, anche se questo li mette contro il potente produttore del Pilota e mette Sophie contro le persone che ama di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984802606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo satelliti - We Are Satellites
Quando un giorno il figlio adolescente di Val e Julie torna a casa chiedendo un Pilota, un nuovo impianto cerebrale che lo aiuti a...
Noi siamo satelliti - We Are Satellites
Noi siamo satelliti - We Are Satellites
"Tagliente ed elegante, attentamente introspettivo e ponderatamente esplorato" -- The New York Times.Dall'autrice Sarah Pinsker,...
Noi siamo satelliti - We Are Satellites
Canzone per un nuovo giorno - Song for a New Day
In Una canzone per un nuovo giorno, la libertà e lo sforzo creativo sono compromessi dalla realtà politica e...
Canzone per un nuovo giorno - Song for a New Day
Siamo Satelliti - We Are Satellites
Quando un giorno il figlio adolescente di Val e Julie torna a casa chiedendo un Pilota, un nuovo impianto cerebrale che lo aiuti a studiare, i...
Siamo Satelliti - We Are Satellites
Luoghi perduti: Storie - Lost Places: Stories
Una nuova raccolta dell'autore del premio Nebula “Una canzone per un nuovo giorno” e del premio Philip K Dick “Prima o poi...
Luoghi perduti: Storie - Lost Places: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)