Noi siamo lupi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Noi siamo lupi (Katrina Nannestad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata storia di narrativa storica ambientata all'indomani della Seconda guerra mondiale, che segue i bambini tedeschi mentre affrontano i pericoli della guerra e crescono attraverso le loro esperienze di perdita e sopravvivenza. Offre una prospettiva unica sulla guerra e presenta i temi del coraggio, della famiglia e delle dure realtà affrontate dai personaggi.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con un forte impatto emotivo, personaggi ben sviluppati e una prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale. La storia è coinvolgente per tutte le età, con elementi educativi che possono interessare sia i bambini che gli adulti. Molti lettori lo trovano incantevole e lo raccomandano per la sua profondità e il suo realismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal finale, ritenendo che alcuni punti della trama abbiano sminuito la storia nel suo complesso. Sono stati menzionati tratti dei personaggi che alcuni hanno trovato poco attraenti e alcuni hanno ritenuto che la narrazione avrebbe potuto risolvere meglio alcuni archi di personaggi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Wolves

Contenuto del libro:

Questo romanzo di medie dimensioni, “dall'atmosfera ammaliante” (Kirkus Reviews, recensione stellata), segue tre dei Wolfskinder, bambini tedeschi abbandonati a se stessi negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, mentre lottano per rimanere aggrappati a se stessi e l'uno all'altro, sopravvivendo nella natura selvaggia”.

A volte è bello essere selvaggi. A volte è necessario esserlo.

Quando l'esercito russo entra in Prussia orientale alla fine della Seconda guerra mondiale, la famiglia Wolf deve fuggire. Essere catturati dai russi o dagli americani sarebbe la fine per loro. Il padre di Liesl, Otto e della piccola Mia è già stato catturato e i due vengono separati dalla madre in una bufera di neve dopo pochi giorni di fuga.

Liesl aveva promesso alla mamma che avrebbe tenuto al sicuro il fratello e la sorella, a qualunque costo. Si procureranno cibo nelle foreste, se necessario. Non sanno che ci sono centinaia di altri bambini senza genitori che fanno la stessa cosa. E imparano fin troppo in fretta che, a volte, per sopravvivere, bisogna fare cose cattive.

Cose pericolose. Cose selvagge. A volte bisogna diventare un lupo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665904230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando la malizia arrivò in città - When Mischief Came to Town
* "(Una) storia commovente e riccamente coinvolgente". --Quando la madre di Inge Maria Jensen...
Quando la malizia arrivò in città - When Mischief Came to Town
Noi siamo lupi - We Are Wolves
Questo avvincente e struggente romanzo per ragazzi segue tre Wolfskinder, bambini tedeschi abbandonati a se stessi negli ultimi giorni della...
Noi siamo lupi - We Are Wolves
Noi siamo lupi - We Are Wolves
Questo romanzo di medie dimensioni, “dall'atmosfera ammaliante” (Kirkus Reviews, recensione stellata), segue tre dei Wolfskinder, bambini...
Noi siamo lupi - We Are Wolves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)