Noi siamo la canzone

Punteggio:   (4,2 su 5)

Noi siamo la canzone (Catherine Bakewell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Are the Song di Catherine Bakewell è un fantasy accattivante che esplora i temi della fede, della scoperta di sé e del potere della musica attraverso il viaggio di Elissa, una giovane cantante dotata dalla Dea. Mentre molti lettori hanno lodato la scrittura lirica, la ricca costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno espresso preoccupazione per i problemi di ritmo e per la pesantezza del messaggio religioso.

Vantaggi:

** Bella scrittura lirica che evoca immagini ed emozioni forti. ** Una forte costruzione del mondo che immerge i lettori in un'ambientazione magica. ** Protagonista simpatico che affronta temi complessi di fede e moralità. ** La storia offre ai giovani lettori un messaggio positivo sull'ascolto della propria voce e sulla difesa di ciò che è giusto. ** Esplorazione coinvolgente del legame tra musica e magia.

Svantaggi:

** Problemi di ritmo, soprattutto nell'ultima parte del libro, dove gli eventi sembrano affrettati. ** Alcuni lettori hanno trovato i temi religiosi pesanti o semplicistici. ** La storia può sembrare a volte un po' semplice o prevedibile. ** Alcune caratteristiche dei personaggi, come l'ingenuità di Elissa, potrebbero infastidire alcuni lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are the Song

Contenuto del libro:

Un fantasy lussureggiante e bellissimo ambientato in un mondo in cui la musica è magia e il destino di molti troni è affidato a una sola ragazza... La dodicenne Elissa è stata cresciuta in isolamento come devota della Dea Madre.

È una bambina speciale, una bambina benedetta, una bambina che può cantare i miracoli. La sua voce può guarire le ferite, fermare le frane, curare la fame e persino porre fine alle guerre. Ma c'è chi vorrebbe usare il suo dono per cose più oscure.

E quando Elissa si ritrova nel luogo più lontano da casa che abbia mai conosciuto - insieme al suo vanitoso e geloso tutor musicale, Lucio - dovrà sviluppare la capacità di giudizio per decidere chi vuole usare il suo canto per guarire... e chi vuole usare il suo canto per ferire. "Unico.

"-- Il Bollettino del Centro per i libri per ragazzi "Eccellente. "- Booklist "Accattivante. "--School Library Connection "Entusiasmante.

"--YA Books Central "Seducente. "-- Giornale della biblioteca scolastica

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823453375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo la canzone - We Are the Song
Un fantasy lussureggiante e bellissimo ambientato in un mondo in cui la musica è magia e il destino di molti troni è affidato a...
Noi siamo la canzone - We Are the Song
Cuore di fiore - Flowerheart
" Flowerheart è come un giardino in piena fioritura: vibrante e dolce, stravagante e meraviglioso". "Perfetto per i fan di Margaret Rogerson e...
Cuore di fiore - Flowerheart
Noi siamo la canzone - We Are the Song
Un fantasy lussureggiante e bellissimo ambientato in un mondo in cui la musica è magia e il destino di molti troni è affidato a...
Noi siamo la canzone - We Are the Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)