Noi siamo il Club delle Baby-Sitter: Saggi e opere d'arte di lettori adulti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Noi siamo il Club delle Baby-Sitter: Saggi e opere d'arte di lettori adulti (Marisa Crawford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che celebrano e riflettono criticamente sull'impatto della serie Babysitters Club sulla vita dei lettori, in particolare tra i millennials e i Gen-Xers. Il libro fonde la nostalgia con discussioni contemporanee su razza, genere e rappresentazione.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il libro per i suoi saggi onesti e perspicaci, per le opere d'arte gioiose e per la sua capacità di evocare la nostalgia affrontando al contempo importanti questioni sociali. Il libro collega i lettori alle loro esperienze d'infanzia e promuove un sentimento di comunità tra i fan, rendendolo una lettura divertente e significativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro abbia messo in discussione i loro bei ricordi della serie, sostenendo che abbia rovinato il loro divertimento infantile. Altri hanno notato carenze nella serie originale per quanto riguarda la rappresentazione e l'inclusività, che potrebbero essere scoraggianti per alcuni fan.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are the Baby-Sitters Club: Essays and Artwork from Grown-Up Readers

Contenuto del libro:

Noi siamo il Baby-Sitters Club è la guida definitiva per una generazione di superfan devoti. Questo libro rivisita l'amata serie con occhi da adulto, ma non perde mai la magia che tutti noi abbiamo provato nel momento in cui abbiamo aperto un nuovo libro. BSC forever “--Lucia Aniello, regista e produttrice esecutiva della serie Netflix The Baby-Sitters Club.

Un'antologia ricca di nostalgia e di star con collaboratori come Kristen Arnett, Yumi Sakugawa, Myriam Gurba e altri che esplorano l'impatto duraturo dell'amata serie Baby-Sitters Club di Ann M. Martin.

Nel 1986, la prima riunione del Baby-Sitters Club fu convocata in una camera da letto disordinata e disseminata di RingDings, fermagli e un telefono fisso. Kristy, Claudia, Stacey e Mary Anne diedero vita al club che ha dato vita a un'intera generazione di fedeli lettori.

La serie Baby-Sitters Club di Ann M. Martin presentava un cast complesso di personaggi e toccava una serie impressionante di temi che all'epoca erano poco rappresentati: divorzio, adozione, malattie infantili, divisione di classe e razzismo, per citarne alcuni.

In We Are the Baby-Sitters Club, scrittori e alcuni artisti visivi della generazione originale del BSC rifletteranno sull'eredità duratura dell'amata serie di Ann M. Martin, trentacinque anni dopo, celebrando la profonda influenza culturale del BSC.

Tra i collaboratori figurano l'autrice di Paperback Crush Gabrielle Moss, l'illustratrice Siobh n Gallagher e la regista Sue Ding, oltre all'autrice di bestseller del New York Times Kristen Arnett, alla finalista del Lambda Award Myriam Gurba, alla fondatrice di Black Girl Nerds Jamie Broadnax e alla collaboratrice della Paris Review Frankie Thomas.

Uno dei libri più attesi del 2021 di LitHub, We Are the Baby-Sitters Club analizza da vicino come la serie di Ann M. Martin abbia plasmato le nostre idee sulle politiche di genere, l'amicizia, la moda e altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641604901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo il Club delle Baby-Sitter: Saggi e opere d'arte di lettori adulti - We Are the...
Noi siamo il Baby-Sitters Club è la guida...
Noi siamo il Club delle Baby-Sitter: Saggi e opere d'arte di lettori adulti - We Are the Baby-Sitters Club: Essays and Artwork from Grown-Up Readers
Diario - Diary
Se "il regno del personale e del sessuale è sempre stato letterario per gli uomini (... ) e confessionale per le donne", come dice Lori Saint-Martin, Diario di...
Diario - Diary
La collezione Weird Sister: Scrittura alle intersezioni tra femminismo, letteratura e cultura pop -...
Raccogliendo il meglio del blog underground Weird...
La collezione Weird Sister: Scrittura alle intersezioni tra femminismo, letteratura e cultura pop - The Weird Sister Collection: Writing at the Intersections of Feminism, Literature, and Pop Culture
La casa stregata - The Haunted House
Poesia. La prima raccolta di poesie di Marisa Crawford evoca l'angoscia di The Breakfast Club con deliberato controllo e fresco...
La casa stregata - The Haunted House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)