Noi siamo i nerd: La nascita e la vita tumultuosa di Reddit, il laboratorio culturale di Internet

Punteggio:   (4,5 su 5)

Noi siamo i nerd: La nascita e la vita tumultuosa di Reddit, il laboratorio culturale di Internet (Christine Lagorio-Chafkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia e lo sviluppo di Reddit, concentrandosi sui suoi fondatori, Steve Huffman e Alexis Ohanian. Offre una narrazione coinvolgente che combina storie personali e impatto culturale, anche se non approfondisce il funzionamento di Reddit stesso.

Vantaggi:

La scrittura è accessibile e coinvolgente e rende comprensibili idee complesse. Il libro è informativo e offre una miscela di aneddoti personali e contesto storico sull'influenza di Reddit sulla cultura di Internet. I lettori si sentono coinvolti nei percorsi dei fondatori e il libro solleva domande interessanti sulla libertà di parola sui social media.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che l'attenzione si concentri troppo sui fondatori piuttosto che sull'impatto più ampio di Reddit stesso. A volte la narrazione può sembrare lunga e dettagliata, il che potrebbe sopraffare chi è alla ricerca di una panoramica concisa. Ci sono menzioni di dettagli personali che alcuni potrebbero trovare superflue e la struttura è più cronologica che incentrata sulla storia.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are the Nerds: The Birth and Tumultuous Life of Reddit, the Internet's Culture Laboratory

Contenuto del libro:

Nominato miglior libro del 2018 da Fast Company, questo è uno sguardo "scritto in modo acuto e raccontato brillantemente" ( Shelf Awareness ) all'interno di Reddit, il sito web selvaggiamente popolare e spesso incompreso che ha cambiato la cultura di Internet.

Reddit si definisce "la prima pagina di Internet". È il terzo sito web più visitato negli Stati Uniti, eppure milioni di americani non hanno idea di cosa sia.

We Are the Nerds è uno sguardo avvincente all'interno di questa impresa avvincente e folle, il cui esercito di utenti ossessionati è stato accreditato per qualsiasi cosa, dalla risoluzione di crimini irrisolti e l'incentivazione di decine di milioni di dollari in donazioni di beneficenza alla semina della furia dell'alt-right e all'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca. We Are the Nerds è un'avvincente narrazione di una start-up: la storia di come i fondatori di Reddit, Steve Huffman e Alexis Ohanian, sono cresciuti dalla loro infanzia di periferia fino a diventare milionari e a creare un'icona dell'era digitale, prima di vedere il sito sommerso dalle polemiche e di perderne quasi definitivamente il controllo.

Basato sull'accesso esclusivo di Christine Lagorio-Chafkin ai fondatori Ohanian e Huffman, We Are the Nerds è anche un'avvincente esplorazione del modo in cui tutti noi comunichiamo oggi - e di come ci siamo arrivati. Reddit e i suoi utenti sono diventati uno specchio di Internet: ha angoli squallidi, meme brillanti, troll maligni e una capacità a volte commovente di mettere in contatto le persone attraverso culture, oceani e divisioni ideologiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316435406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo i nerd: La nascita e la vita tumultuosa di Reddit, il laboratorio culturale di Internet -...
Nominato miglior libro del 2018 da Fast Company,...
Noi siamo i nerd: La nascita e la vita tumultuosa di Reddit, il laboratorio culturale di Internet - We Are the Nerds: The Birth and Tumultuous Life of Reddit, the Internet's Culture Laboratory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)