Noi siamo i mutanti: La battaglia per Hollywood da Rosemary's Baby a Arma letale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Noi siamo i mutanti: La battaglia per Hollywood da Rosemary's Baby a Arma letale (Kelly Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti presentano una prospettiva divisa sul libro: alcuni ritengono che manchi di una vera critica cinematografica e che si affidi a confronti forzati, mentre altri apprezzano il suo approccio coinvolgente e appassionato al cinema, in particolare ai film horror e di exploitation.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente, ben studiata, dimostra passione per l'argomento, riesce a creare un ponte tra il cinema mainstream e quello indipendente e offre confronti divertenti che rivelano le connessioni tra i film.

Svantaggi:

Manca di una critica cinematografica intelligente, impiega confronti forzati tra capitoli con somiglianze poco precise, presenta le ipotesi degli autori come fatti e contiene opinioni politiche palesi che alcuni lettori trovano sgradite.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are the Mutants: The Battle for Hollywood from Rosemary's Baby to Lethal Weapon

Contenuto del libro:

Un'odissea fuori dagli schemi attraverso la fase più audace e dirompente del cinema americano dall'avvento del sonoro - durante il periodo più trasformativo e tumultuoso della storia americana dopo la Guerra Civile.

We Are the Mutants è una rivalutazione critica di quello che è probabilmente il tratto di film più discusso e amato della storia di Hollywood.

Documentando il periodo compreso tra l'arrivo delle truppe da combattimento americane in Vietnam e la fine del secondo mandato del presidente Ronald Reagan, il libro rinuncia ai consueti e restrittivi esempi di “cinema d'autore” e si concentra invece su una selezione eclettica di film e generi - horror, documentari, catastrofi, vigilantes, neo-noir, fantascienza post-apocalittica - per tracciare la tumultuosa trasformazione di questo periodo nella vita, nella cultura e nella politica americane.

Esplorando classici come The Texas Chain Saw Massacre e Escape from New York, ma anche blockbuster come L'esorcista e Attrazione fatale, We Are the Mutants riscrive la storia del cinema americano moderno e, così facendo, la storia dell'America stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914420733
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo i mutanti: La battaglia per Hollywood da Rosemary's Baby a Arma letale - We Are the...
Un'odissea fuori dagli schemi attraverso la fase più...
Noi siamo i mutanti: La battaglia per Hollywood da Rosemary's Baby a Arma letale - We Are the Mutants: The Battle for Hollywood from Rosemary's Baby to Lethal Weapon
Habitat ostili: La biologia al suo estremo! - Hostile Habitats: Biology at Its Most...
Scopri alcuni degli habitat più letali del pianeta e...
Habitat ostili: La biologia al suo estremo! - Hostile Habitats: Biology at Its Most Extreme!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)