Noi siamo i Clash: Reagan, Thatcher e l'ultima resistenza di una band importante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Noi siamo i Clash: Reagan, Thatcher e l'ultima resistenza di una band importante (Mark Andersen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “We Are The Clash”, offre un esame dettagliato degli ultimi anni della band simbolo, affrontando le loro lotte interne e il contesto socio-politico dell'epoca. Gli autori Mark Andersen e Ralph Heibutzki rivelano una narrazione della band che contrasta le percezioni di lunga data, mostrando la loro continua rilevanza e i loro sforzi artistici nonostante le sfide significative. Il libro è riconosciuto per i suoi contenuti ben studiati e la scrittura coinvolgente, che lo rendono una lettura preziosa per i fan dei Clash e gli appassionati di punk rock.

Vantaggi:

Dettagliato e ben studiato
fornisce nuovi spunti sugli ultimi anni dei Clash e sul contesto politico
scrittura coinvolgente
adatto ai fan della band e della storia della musica
mette in luce la dedizione e le lotte di Joe Strummer
una prospettiva unica che manca nelle biografie precedenti.

Svantaggi:

Alcuni problemi di scrittura e di struttura
alcuni dettagli su Joe Strummer possono essere presentati in modo impreciso
occasionalmente ritenuti troppo focalizzati sugli aspetti negativi degli ultimi anni della band.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are the Clash: Reagan, Thatcher, and the Last Stand of a Band That Mattered

Contenuto del libro:

"L'ultimo capitolo dei Clash, dopo l'abbandono del chitarrista Mick Jones nel 1983, è stato in gran parte dimenticato - fino a questo libro, in cui gli autori Mark Andersen e Ralph Heibutzki sostengono che i pionieri del punk stavano ancora creando musica vitale fino alla fine".

-- Rolling Stone, un RS Picks / New Books.

Una scelta amata da BookRiot per luglio!

"In We Are The Clash, Mark Andersen e Ralph Heibutzki... sono più interessati allo sforzo di Strummer di sfruttare nuovamente il potere del punk per accendere l'opposizione nella cinica era Thatcher-Reagan".

-- The Current 's Rock and Roll Book Club (Minnesota Public Radio).

"I Clash possono non essere stati il miglior esempio di integrità nel mondo della musica con il loro opportunismo carrieristico, ma il loro messaggio di speranza e possibilità, mutuato dalla musica Reggae e Soul, è fin troppo importante."

-- Maximum Rocknroll

"Quando si pensa ai Clash, cosa viene in mente? I loro primi giorni nella scena punk londinese, forse, o l'uscita trionfale di London Calling. We Are The Clash si concentra su un momento molto diverso della storia della band: il momento in cui il gruppo si divise all'inizio degli anni '80 e i suoi membri si trovarono ad affrontare l'insorgere di governi reazionari in tutto il mondo".

-- Vol. 1 Brooklyn, incluso nell'Anteprima libri di luglio 2018.

"Uno dei libri musicali più gratificanti in cui vi imbatterete quest'anno... Concentrandosi tanto sulla politica che ha motivato i Clash, We Are the Clash diventa una storia politica vitale quanto un resoconto di una parte poco documentata della carriera di una band. I grandi libri di musica catalizzano riconsiderazioni critiche.

We Are the Clash fa di meglio, invitando i lettori a considerare ciò che conta per loro: i beni creativi che gli artisti producono? O gli ideali, per quanto complessi e maldestramente umani, che spesso spingono gli artisti a creare".

-- Johns Hopkins Magazine

"Un racconto avvincente della lotta della band per reinventarsi mentre incombeva il 1984 di George Orwell. Questa coraggiosa campagna si è schiantata a capofitto contro un muro di contraddizioni interne e contro il crescente potere della destra".

-- Brooklyn Digest (blog)

"Dato il numero di libri in circolazione sui Clash, questo è, come ho detto, l'unico a fare una valutazione genuina, imparziale e approfondita di quest'epoca della band. Data la qualità della scrittura, questo potrebbe anche essere il libro più essenziale sulla band".

-- Scanner Zine

I Clash erano un paradosso di convinzione rivoluzionaria, ambizione musicale e spinta commerciale. We Are The Clash è un racconto avvincente della lotta della band per reinventarsi mentre incombeva il 1984 di George Orwell. Questa coraggiosa campagna si schiantò a capofitto contro un muro di contraddizioni interne e contro il crescente potere della destra.

Mentre il mondo vacillava sull'orlo dell'abisso nucleare, i minatori britannici facevano uno sciopero della vita o della morte e decine di migliaia di persone morivano a causa delle armi statunitensi in America Centrale, i cofondatori dei Clash Joe Strummer, Paul Simonon e Bernard Rhodes intrapresero una disperata ultima battaglia dopo aver espulso il chitarrista Mick Jones e il batterista Topper Headon. La band si frantumò proprio quando stava per uscire il suo controverso album finale, Cut the Crap.

Andersen e Heibutzki intrecciano un'ampia ricerca d'archivio e approfondite interviste originali con quasi tutti i protagonisti coinvolti per raccontare una storia commovente di idealismo distrutto dalla fragilità umana in un momento di svolta climatica per il nostro mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140490
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo i Clash: Reagan, Thatcher e l'ultima resistenza di un gruppo che contava - We Are the...
"L'ultimo capitolo dei Clash, dopo l'abbandono del...
Noi siamo i Clash: Reagan, Thatcher e l'ultima resistenza di un gruppo che contava - We Are the Clash: Reagan, Thatcher, and the Last Stand of a Band That Mattered
Noi siamo i Clash: Reagan, Thatcher e l'ultima resistenza di una band importante - We Are the Clash:...
"L'ultimo capitolo dei Clash, dopo l'abbandono del...
Noi siamo i Clash: Reagan, Thatcher e l'ultima resistenza di una band importante - We Are the Clash: Reagan, Thatcher, and the Last Stand of a Band That Mattered

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)