Noi siamo aquile: Storie ispiratrici di donne immigrate che hanno fatto passi coraggiosi nella vita grazie all'alfabetizzazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Noi siamo aquile: Storie ispiratrici di donne immigrate che hanno fatto passi coraggiosi nella vita grazie all'alfabetizzazione (Kukec Tomczyk Anna Marie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Are Eagles” di Anna Marie Kukec Tomczyk offre racconti ispirati di cinque donne immigrate che hanno affrontato con successo le sfide dell'apprendimento dell'inglese e dell'adattamento a una nuova cultura, con il sostegno del Dominican Literacy Center. Le storie, raccontate attraverso una lente giornalistica, evidenziano i temi della resilienza, dell'empowerment, del sostegno della comunità e della crescita personale.

Vantaggi:

Storie ispirate ed edificanti di donne immigrate che superano le sfide.
Ben organizzato e facile da leggere, con una struttura che supporta sia la lettura completa che quella dei singoli capitoli.
Evidenzia l'importanza del sostegno e dell'istruzione della comunità, in particolare attraverso il Dominican Literacy Center.
Narrazioni coinvolgenti e relazionabili che risuonano emotivamente con i lettori.
Incoraggia i lettori ad apprezzare le lotte degli immigrati e a riconoscere l'impatto dell'istruzione ESL.

Svantaggi:

Alcune storie possono essere difficili da leggere a causa delle esperienze difficili raccontate.
Alcune recensioni segnalano la necessità di una maggiore consapevolezza delle sfide affrontate dalle donne immigrate, suggerendo che l'argomento potrebbe essere ampliato ulteriormente.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Eagles: Inspiring Stories Of Immigrant Women Who Took Bold Steps In Life Through Literacy

Contenuto del libro:

"Un racconto edificante... Il cuore della storia sta nella realizzazione da parte di ogni donna della propria definizione di successo". - Publishers Weekly BookLife Review.

"Storie avvincenti". - Windy City Reviews.

"Un libro intelligente e ben scritto". - GoodReads.

Maribel, sopravvissuta alla violenza domestica, ha cresciuto una figlia mentre puliva i bagni per vivere, poi ha corso una propria attività e una maratona. Juanita è sfuggita agli stalker cercando una nuova vita in America. Blanca è passata dalle pulizie alla dirigenza prima che una decisione aziendale le cambiasse la vita. Teresa si è sposata contro il volere del padre, è sopravvissuta a un terremoto e a un'esplosione di gas naturale, prima di sistemare la sua famiglia in America e di porsi quattro nuovi obiettivi. Maria ha trovato la forza interiore dopo l'incidente del marito, che l'ha portata a raggiungere gli obiettivi in un nuovo Paese.

Queste e altre donne sono tra le immigrate che hanno lasciato la povertà e hanno acquisito fiducia e forza imparando a conoscere la vita attraverso una nuova lingua presso il Dominican Literacy Center nell'area di Chicago. La vita di queste donne ha preso forma durante i primi 25 anni del centro, quando hanno raggiunto traguardi che molti altri davano per scontati. Hanno anche visto i loro figli crescere senza la paura della povertà o della fame e sono diventati la prima generazione delle loro famiglie a diplomarsi al liceo e all'università.

Il centro, nato nel seminterrato di una chiesa, si è poi espanso in un grande edificio e ha dato vita a un secondo centro. Oggi il Dominican Literacy Center è una vivace comunità di apprendimento che ha insegnato a migliaia di immigrati la sconcertante lingua dell'inglese americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952779558
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo aquile: Storie ispiratrici di donne immigrate che hanno fatto passi coraggiosi nella vita...
"Un racconto edificante... Il cuore della storia...
Noi siamo aquile: Storie ispiratrici di donne immigrate che hanno fatto passi coraggiosi nella vita grazie all'alfabetizzazione - We Are Eagles: Inspiring Stories Of Immigrant Women Who Took Bold Steps In Life Through Literacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)