Noi ragazzi insieme: Adolescenti innamorati prima della follia femminile

Punteggio:   (4,2 su 5)

Noi ragazzi insieme: Adolescenti innamorati prima della follia femminile (P. Dennis Jeffery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'infanzia e l'adolescenza, concentrandosi in particolare sui cambiamenti culturali che influenzano le relazioni dei ragazzi nei media e nella società. Riflette su un'epoca in cui i ragazzi avevano la libertà di maturare senza le pressioni della società per conformarsi alle aspettative degli adulti in materia di sessualità e relazioni.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo nostalgico ai media del passato che permettevano ai ragazzi di stringere amicizie senza la pressione di interessi romantici. Molti lettori lo hanno trovato un esame interessante e perspicace di come sono state rappresentate storicamente le amicizie tra ragazzi. Il libro conserva le immagini del libro originale e fornisce un ricco contesto storico che risuona con chi ha vissuto quell'epoca. Alcuni lettori hanno apprezzato la rappresentazione onesta delle relazioni maschili e del loro contesto culturale.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la scarsa scrittura del libro e la sua natura ripetitiva, e alcuni hanno affermato che presenta un'interpretazione ristretta e moderna delle amicizie maschili storiche. Ci sono preoccupazioni per le imprecisioni nelle affermazioni fattuali, che portano a una sfiducia nella ricerca. Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente costoso, soprattutto in formato Kindle, e hanno suggerito che manca di contenuti visivi sufficienti per il coinvolgimento.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Boys Together: Teenagers in Love Before Girl-Craziness

Contenuto del libro:

I ragazzi adolescenti sono pazzi per le ragazze. Quando i loro ormoni entrano in azione durante la pubertà, non riescono a pensare ad altro, ed è sempre stato così, giusto? Sbagliato.

Prima della Seconda Guerra Mondiale, le ragazze piacevano solo alle femminucce. I ragazzi mascolini, dal sangue rosso, tutti americani, dovevano ignorare le ragazze fino ai 18 o 19 anni. Invece, genitori, insegnanti, psichiatri e soprattutto i mass media li incoraggiavano a stringere legami romantici, intensi e appassionati tra loro.

Questo libro esplora le relazioni romantiche tra adolescenti così come sono state rappresentate prima, durante e subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. L'autore accompagna il lettore attraverso un ricco panorama di media: pulp fantascientifici, fumetti, storie d'avventura, racconti di investigatori adolescenti, romanzi seriali per ragazzi, bestseller del periodo bellico e film popolati da molti tipi di adolescenti maschi: Boys Next Door, Adventure Boys, Jungle Boys e Lost Boys.

Nei film di Hollywood, i ragazzi della porta accanto come Jackie Cooper, Ronald Sinclair e Jimmy Lydon si innamoravano continuamente, ma non di ragazze. Nei romanzi a puntate, i Ragazzi della Giungla come Bomba, Sorak e Og Figlio del Fuoco si muovevano tra gli alberi per salvare ragazzi adolescenti, non ragazze adolescenti.

Nei fumetti e alla radio, i Ragazzi dell'Avventura, come Don Study, Jack Armstrong e Tim Tyler, stringevano relazioni sentimentali durature con altri ragazzi o uomini. Ragazzi perduti come Frankie Darro, Leo Gorcey e Billy Halop hanno recitato in decine di film su coppie di adolescenti poveri di città che si tengono insieme, senza mai una ragazza in vista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826515575
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi ragazzi insieme: Adolescenti innamorati prima della follia femminile - We Boys Together:...
I ragazzi adolescenti sono pazzi per le ragazze...
Noi ragazzi insieme: Adolescenti innamorati prima della follia femminile - We Boys Together: Teenagers in Love Before Girl-Craziness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)