Noi pazzi saliamo su scale traballanti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Noi pazzi saliamo su scale traballanti (Spiro Wagner Pamela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che esplora l'esperienza della poetessa con la schizofrenia, arricchita dalle intuizioni del suo psichiatra. Le poesie sono note per il loro linguaggio bello e commovente, che presenta esperienze ed emozioni umane profonde.

Vantaggi:

Le poesie sono scritte magnificamente e catturano le complessità della convivenza con la schizofrenia in modo comprensibile. L'autrice, Pam Wagner, viene elogiata per il suo talento e la capacità di trasmettere esperienze umane profonde che risuonano con tutti i lettori, indipendentemente dal loro background di malattia mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia commercializzato in modo da suggerire che si rivolge principalmente a coloro che sono interessati alla schizofrenia o alla salute mentale, il che potrebbe travisare il suo più ampio fascino per tutti coloro che amano la poesia e i temi introspettivi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Mad Climb Shaky Ladders

Contenuto del libro:

..".

La parola "pazzo" può evocare nozioni artistiche o primitive. In questo caso non vale nessuna delle due.

Una delle qualità più sorprendenti di queste poesie è la loro compostezza, la loro mancanza di interesse per l'istrionismo. La capacità della poetessa di esaminare il proprio comportamento è al tempo stesso edificante e straziante. Una poesia come "Offering", che parla del fatto che la narratrice si brucia con una sigaretta accesa, è notevole per la sua capacità di girare e rigirare mentre considera il comportamento...

Ci si rende conto che, una volta scritta questa poesia, questa poetessa potrebbe scrivere qualsiasi poesia, perché ha la capacità di assecondare la metafora senza rinunciare al terrore delle circostanze reali. Qualunque altra cosa le sia capitata, nelle sue poesie sembra incapace di tirarsi indietro..."--Baron Wormser.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933880105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi pazzi saliamo su scale traballanti - We Mad Climb Shaky Ladders
..". La parola "pazzo" può evocare nozioni artistiche o primitive. In questo caso non...
Noi pazzi saliamo su scale traballanti - We Mad Climb Shaky Ladders
Menti divise: Sorelle gemelle e il loro viaggio attraverso la schizofrenia - Divided Minds: Twin...
Cresciuta negli anni Cinquanta, Carolyn Spiro è...
Menti divise: Sorelle gemelle e il loro viaggio attraverso la schizofrenia - Divided Minds: Twin Sisters and Their Journey Through Schizophrenia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)