Noi non smetteremo

Noi non smetteremo (Archibald Baxter)

Titolo originale:

We Will Not Cease

Contenuto del libro:

Opporsi alla macchina militare significa accettare la possibilità di esserne distrutti. - Archibald Baxter We Will Not Cease è il resoconto senza mezzi termini del brutale trattamento subito dal neozelandese Archibald Baxter come obiettore di coscienza durante la Prima Guerra Mondiale.

Nel 1915, quando Baxter aveva 33 anni, fu arrestato, mandato in prigione e poi spedito sotto scorta in Europa, dove fu costretto al fronte contro la sua volontà. Punito fino ai limiti della sua resistenza fisica e mentale, Baxter fu privato di ogni dignità, picchiato, affamato e dato per morto dai militari neozelandesi. Nel tentativo finale di screditarlo, le autorità lo consegnarono a un istituto psichiatrico, un'esperienza che lo avrebbe perseguitato per il resto della sua vita.

Considerato da tempo un classico, We Will Not Cease è attuale come quando fu pubblicato per la prima volta nel 1939. Questa edizione riveduta presenta una nuova prefazione di Kevin Clements (direttore della fondazione del National Centre for Peace and Conflict Studies), una copertina nuova di zecca e un indice completo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988592992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi non smetteremo - We Will Not Cease
Opporsi alla macchina militare significa accettare la possibilità di esserne distrutti. - Archibald Baxter We Will Not Cease è il...
Noi non smetteremo - We Will Not Cease

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)