Noi non siamo rifugiati: Storie vere di sfollati

Punteggio:   (4,0 su 5)

Noi non siamo rifugiati: Storie vere di sfollati (Agus Morales)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 25 voti.

Titolo originale:

We Are Not Refugees: True Stories of the Displaced

Contenuto del libro:

Mai nella storia così tante persone sono state sfollate a causa di conflitti politici e militari in patria - più di 65 milioni nel mondo. Senza peli sulla lingua, schietto e vitale, We Are Not Refugees racconta le storie di molti di questi sfollati, ai quali non è stato dato asilo.

Per oltre un decennio, il giornalista per i diritti umani Agus Morales ha viaggiato nei luoghi dei conflitti più brutali del mondo e ha parlato con le vittime della violenza e dello sfollamento. In Siria, Afghanistan, Pakistan e Repubblica Centrafricana. In America centrale, in Congo e nei campi profughi della Giordania. Al Parlamento tibetano in esilio nel nord dell'India.

Viviamo in un'epoca di grandi cambiamenti globali, in cui le immagini negative dei rifugiati minano la verità della loro umiliazione e sofferenza. Portandoci storie che rivelano il dolore individuale e la portata globale della crisi, Morales ci ricorda la verità e fa appello alla nostra coscienza.

Con l'occhio acuto e la penna tagliente di un reporter, Agus ci porta in giro per il mondo a incontrare madri, padri e bambini sfollati dalle loro case. Ora più che mai, questo è un libro che doveva essere scritto e che deve essere letto".

--Ali Noraani, direttore esecutivo del National Immigration Forum e autore di There Goes the Neighborhood: How Communities Overcome Prejudice and Meet the Challenge of American Immigration.

Morales osserva (che) coloro che vivono ai margini non sono nemmeno rifugiati, spesso cercano di sopravvivere senza l'UNHCR, sfollati interni le cui storie dobbiamo ascoltare, le cui vite dobbiamo ricordare... una lettura imperdibile". --Westy Egmont, professore, direttore del Laboratorio di integrazione degli immigrati, Scuola di lavoro sociale del Boston College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623545321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi non siamo rifugiati: Storie vere di sfollati - We Are Not Refugees: True Stories of the...
Mai nella storia così tante persone sono state...
Noi non siamo rifugiati: Storie vere di sfollati - We Are Not Refugees: True Stories of the Displaced

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)