Noi non siamo noi stessi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Noi non siamo noi stessi (Matthew Thomas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8655 voti.

Titolo originale:

We Are Not Ourselves

Contenuto del libro:

Il bestseller immediato del New York Times che il Washington Post definisce un romanzo "stupefacente... superbamente reso" e che Entertainment Weekly descrive come "un'avvincente saga familiare, forse la migliore... dopo Le correzioni".

Un'immigrata irlandese nel Queens nel 1941, Eileen ha sognato di più nella sua vita - ma quando lei e la sua famiglia sembrano avvicinarsi a quel sogno, la devastazione li colpisce e devono imparare a tenere duro non solo nella loro realtà, ma anche tra di loro.

Nata nel 1941, Eileen Tumulty viene cresciuta dai suoi genitori immigrati irlandesi a Woodside, nel Queens, in un appartamento in cui l'umore oscilla tra lo strazio e l'ilarità, a seconda di quanto alcol sia stato consumato. Fin da piccola, Eileen desidera vivere altrove. Punta su Bronxville, New York, quartiere dell'alta borghesia, e nasce il sogno americano.

Spinta da questo desiderio, Eileen ripone le sue speranze e il suo amore in Ed Leary, un giovane e affascinante scienziato, e con lui mette su famiglia. Nel corso degli anni Eileen incoraggia il marito a volere di più: un lavoro migliore, amici migliori, una casa migliore. Lentamente diventa chiaro che la sua crescente riluttanza è parte di un cambiamento psicologico più profondo e incomprensibile. Un'oscurità ineluttabile entra nelle loro vite, ed Eileen, Ed e il loro figlio Connell cercano disperatamente di tenere insieme una parvenza della realtà che hanno conosciuto e di preservare, contro lunghe probabilità, un'idea di futuro che hanno coltivato.

Descritto dal New York Times Book Review come “Una lunga, splendida epopea, piena di amore e cura... uno dei migliori romanzi che leggerete quest'anno”, Noi non siamo noi stessi è una testimonianza dei nostri più grandi desideri e delle nostre più grandi fragilità. Attraverso le vite di questi personaggi, Thomas traccia la storia del secolo americano. Il risultato è “sbalorditivo”... Le gioie di questo libro sono le gioie di qualsiasi opera classica della letteratura - perché è questo che è destinato a diventare -: piccoli momenti superbamente resi che catturano sia una vita individuale che l'universalità dell'esperienza di quella persona” ( The Washington Post ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476756677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi non siamo noi stessi - We Are Not Ourselves
Il bestseller immediato del New York Times che il Washington Post definisce un romanzo "stupefacente... superbamente...
Noi non siamo noi stessi - We Are Not Ourselves
Interceptors: La lotta non raccontata contro i cartelli messicani - Interceptors: The Untold Fight...
Interceptors è una corsa esilarante e un posto in...
Interceptors: La lotta non raccontata contro i cartelli messicani - Interceptors: The Untold Fight Against the Mexican Cartels
Interceptors: La lotta non raccontata contro i cartelli messicani - Interceptors: The Untold Fight...
Interceptors è una corsa esilarante e un posto in...
Interceptors: La lotta non raccontata contro i cartelli messicani - Interceptors: The Untold Fight Against the Mexican Cartels
Il ronzio della Chiesa: Reimmaginare il discepolato attraverso la metafora dell'apicoltura - The...
Immaginate di fare discepoli di Gesù pienamente...
Il ronzio della Chiesa: Reimmaginare il discepolato attraverso la metafora dell'apicoltura - The Buzz About The Church: Re-Imagining Discipleship Through the Metaphor of Beekeeping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)