Noi mangiamo i nostri

Punteggio:   (3,7 su 5)

Noi mangiamo i nostri (Kea Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Eat Our Own di Kea Wilson è un romanzo d'esordio ambientato nella giungla colombiana, che intreccia le esperienze di un attore in difficoltà che cerca di realizzare un film horror con lo sfondo di un conflitto rivoluzionario. La narrazione utilizza diverse prospettive e un punto di vista unico in seconda persona, esplorando i temi dell'identità e dell'impatto psicologico dell'arte e della violenza. Sebbene sia stato lodato per lo stile di scrittura e la profondità dei personaggi, alcuni recensori hanno criticato il ritmo, la coerenza della trama e la mancanza di connessione tra i personaggi.

Vantaggi:

Stile di scrittura unico, in particolare l'uso della narrazione in seconda persona.
Forte sviluppo dei personaggi e profondità psicologica.
Ambientazione vivida nella giungla colombiana che crea un'atmosfera palpabile.
Esplorazione coinvolgente di temi come l'identità e la natura dell'orrore.
Narrazione ambiziosa che sfida la narrativa horror convenzionale.

Svantaggi:

Problemi di ritmo in cui alcune parti della storia sono in ritardo.
Alcune trame sono sembrate inutili o poco sviluppate.
I personaggi non sono stati relazionabili, il che ha portato alla disconnessione del lettore.
Finale anticlimatico che non ha soddisfatto l'accumulo di tensione.
Giudizi contrastanti sulla coerenza tra i diversi archi di personaggi e le loro storie.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Eat Our Own

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio "intelligente, divertente e dai dettagli impressionanti" (The New York Times) che confonde i confini tra vita e arte con la storia dell'impensabile esperimento di un regista cinematografico nella giungla amazzonica.

Quando un attore senza nome e in difficoltà nella New York degli anni Settanta riceve la telefonata che un enigmatico regista lo vuole per un film d'arte ambientato in Amazzonia, non esita: vola in Sud America, senza fare domande. Si rende subito conto di aver commesso un errore. Deve sostituire un altro attore che si è licenziato dopo aver visto il copione, un copione che il regista ora sostiene non esistere. Il film è fuori budget. Il team di produzione sembra destinato al collasso. L'aria è così umida che la pellicola di celluloide si disintegra.

Ma ciò di cui l'attore non si rende conto è che la minaccia più grande potrebbe essere la città stessa e la misteriosa economia sommersa che alimenta questo remoto avamposto della giungla. Imprenditori americani, trafficanti di droga internazionali e guerriglieri dell'M-19 sono tutti in lotta per il futuro del Sud America, e i gruppi non sono così distinti come si potrebbe pensare. L'attore pensava che questo ruolo avrebbe cambiato la sua vita. Ora è preoccupato di sopravvivere.

Questo "avvincente, ambizioso... vivido, spaventoso romanzo" ( Publishers Weekly ) è un viaggio emozionante dietro le quinte di un film scioccante e un commento riflessivo sulla violenza e le sue ripercussioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501128325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi mangiamo i nostri - We Eat Our Own
Un romanzo d'esordio "intelligente, divertente e dai dettagli impressionanti" (The New York Times) che confonde i confini tra vita e...
Noi mangiamo i nostri - We Eat Our Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)