Noi l'Intreccio: Antologia dello Iowa biculturale (volume 2)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Noi l'Intreccio: Antologia dello Iowa biculturale (volume 2) (Andrea Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per la sua ricca rappresentazione di storie di immigrati, la scrittura coinvolgente e le prospettive uniche. I lettori l'hanno trovato illuminante e ben strutturato, che ritrae le lotte e i contributi culturali degli immigrati in Iowa.

Vantaggi:

Storie ben scritte e coinvolgenti, prospettive variegate da diverse voci di immigrati, design accattivante, educazione sulle esperienze degli immigrati, include traduzioni in lingua madre.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We The Interwoven: An Anthology of Bicultural Iowa (Volume 2)

Contenuto del libro:

Storie inedite di vita tra due mondi dal cuore dell'America.

A sei anni, Antonia Rivera ha attraversato il confine dal Messico con nient'altro che una bambola in mano. La famiglia di Ajla Dizdarevic ha portato le tradizioni attraverso l'oceano dopo aver lasciato una casa distrutta dalla guerra di Bosnia. La nonna di Sarah Elgatian giocava a carte e parlava di un Paese che il nipote armeno-americano non aveva mai conosciuto. Hieu Pham non riusciva a capire tutte le tradizioni vietnamite di sua madre, ma quando è diventata madre, tutto è cambiato. Rana Hewezi ha affrontato la tragedia del passato della sua famiglia egiziana e il potere del nome nel determinare il suo destino. Anthony Mielke non riusciva a liberarsi dalla sensazione che la sua storia di nascita fosse più complessa di quanto gli fosse stato detto. Membro della Nazione Meskwaki, Dawson Davenport è nato in un mondo che non è stato raccontato nei libri di storia.

Come ci si fa strada in una società che non assomiglia affatto a quella che le nostre famiglie conoscevano un tempo? Come trovare un senso di appartenenza in un passato e in un luogo in cui non siamo mai stati, o in un mondo che sembra cambiare più velocemente di noi?

Queste sette storie ci portano in un viaggio attraverso il cuore e la coscienza morale, esplorando il modo in cui troviamo l'identità e creiamo un futuro in un'America che sta ancora decidendo da sola.

"Nel tentativo di tutti di trovare la libertà, è incoraggiante che Antonia e altri possano trovare una casa nell'Iowa, che non ha dimenticato la propria storia di immigrati". --Art Cullen, giornalista premio Pulitzer e autore di Storm Lake: A Chronicle of Change, Resilience, and Hope from a Heartspland Newaper.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732420625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi l'Intreccio: Antologia dello Iowa biculturale (volume 2) - We The Interwoven: An Anthology of...
Storie inedite di vita tra due mondi dal cuore...
Noi l'Intreccio: Antologia dello Iowa biculturale (volume 2) - We The Interwoven: An Anthology of Bicultural Iowa (Volume 2)
Noi L'Intreccio: Antologia dello Iowa biculturale (volume 1) - We The Interwoven: An Anthology of...
We the Interwoven, Volume 1 , ci porta le storie...
Noi L'Intreccio: Antologia dello Iowa biculturale (volume 1) - We The Interwoven: An Anthology of Bicultural Iowa (Volume 1)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)