Noi, i sopravvissuti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Noi, i sopravvissuti (Tash Aw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che “Noi, i sopravvissuti” di Tash Aw è un ritratto intimo e toccante della lotta di un uomo malese contro la povertà, l'ambizione e i problemi sociali. Mentre alcuni lettori ne hanno apprezzato la profondità e la bella scrittura, altri lo hanno trovato carente rispetto alle opere precedenti di Aw.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la sua narrazione intima, il bel linguaggio e la profonda esplorazione delle questioni sociali, economiche e politiche del Sud-Est asiatico. Alcuni lettori hanno apprezzato la struttura della narrazione che scorre tra diversi periodi della vita del protagonista. Il libro è stato riconosciuto anche per il suo commento acuto sul sogno malese e per il suo ritratto dei lavoratori immigrati.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato la storia prolissa e un po' noiosa, esprimendo disappunto per la sua portata rispetto ai precedenti romanzi dell'autore. Alcune recensioni hanno notato una mancanza di immagini coinvolgenti rispetto alle opere precedenti di Aw e, nel complesso, le opinioni variano molto sulla sua capacità di catturare l'attenzione come narrazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We, the Survivors

Contenuto del libro:

Dall'autore di Il setificio Harmony e Il miliardario a cinque stelle, un'avvincente rappresentazione dell'atto di violenza di un uomo, sullo sfondo di un'Asia in piena evoluzione Ah Hock è un uomo comune dai mezzi semplici.

Nato e cresciuto in un villaggio di pescatori della Malesia, predilige soprattutto la stabilità, una preferenza in contrasto con l'ambiente circostante in rapida modernizzazione. Cosa lo spinge a uccidere un uomo? Questa domanda conduce un giovane giornalista privilegiato alla porta di Ah Hock.

Mentre la vittima è stata compianta e l'assassino ha scontato la pena per il crimine, il movente di Ah Hock rimane poco chiaro, persino a se stesso. La sua vivida confessione si snoda attraverso lunghe interviste con la giornalista, anch'essa del posto, la cui vita ha preso un corso molto diverso. Il processo costringe sia l'oratore che l'ascoltatore a fare i conti con i sistemi di potere, razza e classe in un luogo in cui il successo è promesso a tutti, ma viene consegnato solo ai suoi fortunati eredi.

Ritratto senza compromessi di un outsider che naviga in una società in transizione, il racconto anti-nostalgico di Tash Aw, We, the Survivors, mantiene la sua tensione fino alla fine. Sulla scia della perdita e della distruzione, la speranza è tra i sopravvissuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250757920
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranieri su un molo - Ritratto di una famiglia - Strangers on a Pier - Portrait of a...
Così saggio e così ben fatto. Mi ha fatto desiderare che...
Stranieri su un molo - Ritratto di una famiglia - Strangers on a Pier - Portrait of a Family
La mappa del mondo invisibile - Map of the Invisible World
Dall'autore di "La fabbrica di seta Harmony", acclamato a livello internazionale e vincitore del...
La mappa del mondo invisibile - Map of the Invisible World
Noi, i sopravvissuti - We, the Survivors
La confessione di un assassino - devastante, senza sbavature, struggente, indimenticabile - che rivela una storia di classe,...
Noi, i sopravvissuti - We, the Survivors
Miliardario a cinque stelle - Five Star Billionaire
Inserito nella lista dei candidati al Man Booker Prize 2013, le vite sovrapposte di cinque nuovi arrivati nella...
Miliardario a cinque stelle - Five Star Billionaire
Noi, i sopravvissuti - We, the Survivors
Dall'autore di Il setificio Harmony e Il miliardario a cinque stelle, un'avvincente rappresentazione dell'atto di violenza di un uomo, sullo...
Noi, i sopravvissuti - We, the Survivors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)