Noi gestiremo questa città: La sinistra politica di Winnipeg dopo lo sciopero generale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Noi gestiremo questa città: La sinistra politica di Winnipeg dopo lo sciopero generale (Stefan Epp-Koop)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

We're Going to Run This City: Winnipeg's Political Left After the General Strike

Contenuto del libro:

Il libro di Stefan Epp-Koop “We're Going to Run This City: Winnipeg's Political Left After the General Strike” esplora il dinamico movimento politico scaturito dalla più grande protesta sindacale della storia canadese e le ramificazioni per Winnipeg negli anni Venti e Trenta. Pochi hanno studiato la sinistra politica a livello comunale, anche se è a questo livello di base che molte persone partecipano all'attività politica.

Winnipeg era una città profondamente divisa. Da un lato, i discendenti politici conservatori del Comitato dei 1000 cittadini dello sciopero generale sostenevano la necessità di un governo minimo e di tasse basse. Dall'altra parte c'erano il Partito Laburista Indipendente e il Partito Comunista del Canada, due partiti radicati nella classe operaia della città, anche se spesso in conflitto tra loro.

La forza politica della sinistra ebbe un andamento altalenante per tutti gli anni Venti e Trenta, ma raggiunse l'apice a metà degli anni Trenta, quando John Queen dell'ILP divenne sindaco e i due partiti di sinistra si unirono per ottenere la maggioranza dei seggi del consiglio comunale. Sorprendentemente, Winnipeg era governata da un sindaco che aveva scontato il carcere per il suo ruolo nello Sciopero Generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887557842
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi gestiremo questa città: La sinistra politica di Winnipeg dopo lo sciopero generale - We're Going...
Il libro di Stefan Epp-Koop “We're Going to Run...
Noi gestiremo questa città: La sinistra politica di Winnipeg dopo lo sciopero generale - We're Going to Run This City: Winnipeg's Political Left After the General Strike

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)