Noi due soli: Storie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Noi due soli: Storie (Jack Wang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti d'esordio di Jack Wang, “We Two Alone”, è stata apprezzata per il suo profondo impatto emotivo e per la vivacità della sua narrazione, che presenta personaggi e ambientazioni diverse nell'esperienza degli immigrati cinesi. I recensori apprezzano le storie ben scritte che catturano temi universali di discriminazione e identità, anche se alcuni esprimono il desiderio di una maggiore chiusura nelle narrazioni.

Vantaggi:

Una narrazione magistrale con una profondità mozzafiato, personaggi avvincenti e vividi, ben scritti con diverse ambientazioni e temi legati all'esperienza degli immigrati cinesi, risuona con i lettori a vari livelli, con un alto impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori non amano la natura “incompleta” dei racconti, che li lascia in sospeso senza una conclusione; questo può portare a una delusione, in particolare per quanto riguarda gli archi dei singoli personaggi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Two Alone: Stories

Contenuto del libro:

Lodata come “assolutamente notevole” e “profondamente risonante” dagli autori vincitori del Premio Pulitzer Viet Thanh Nguyen e Robert Olen Butler, una raccolta d'esordio audace e brillante, nel solco di The Refugees, che drammatizza la diaspora cinese nel mondo negli ultimi cento anni.

Ambientato in cinque continenti e lungo un arco di decenni, Noi due soli traccia l'arco e l'evoluzione dell'esperienza degli immigrati cinesi. Un giovane bucato rischia la vita fingendosi una ragazza per giocare a hockey nel Canada degli anni Venti. Una coppia canadese viene catturata quando Shanghai cede alla violenza durante la Seconda guerra sino-giapponese. Una famiglia tenta di comprare una casa in Sudafrica nei primi anni dell'apartheid. Un attore di New York lotta per mantenere viva la sua carriera e allo stesso tempo desidera riconciliarsi con la moglie separata.

Da persone vulnerabili e prive di diritti a persone istruite e privilegiate, i personaggi di questa straordinaria raccolta incarnano la diversità della diaspora cinese passata e presente. In queste storie profondamente toccanti, Jack Wang sovverte le aspettative catturando la speranza, il dolore e i sacrifici di milioni di persone che viaggiano verso l'ignoto per creare vite migliori, ed esplora i confini mutevoli della moralità, l'intimità e i fallimenti dell'amore e le scelte che le circostanze ci costringono a fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063081796
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi due soli: Storie - We Two Alone: Stories
Lodata come "assolutamente notevole" e "profondamente risonante" dagli autori Premio Pulitzer Viet Thanh Nguyen e Robert Olen Butler,...
Noi due soli: Storie - We Two Alone: Stories
Classici accoglienti: Oliver Twist: (Letteratura classica per bambini, Libri di storie per bambini,...
Coccolatevi con un classico In dodici scene...
Classici accoglienti: Oliver Twist: (Letteratura classica per bambini, Libri di storie per bambini, Libri accoglienti) - Cozy Classics: Oliver Twist: (Classic Literature for Children, Kids Story Books, Cozy Books)
Noi due soli: Storie - We Two Alone: Stories
Lodata come “assolutamente notevole” e “profondamente risonante” dagli autori vincitori del Premio Pulitzer Viet Thanh Nguyen e Robert...
Noi due soli: Storie - We Two Alone: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)