Noi credevamo nella primavera (Il ballerino di tip tap e la dolce Lorena)

Punteggio:   (3,8 su 5)

Noi credevamo nella primavera (Il ballerino di tip tap e la dolce Lorena) (McClung Condos Lorraine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

We Did Believe in Spring (The Tap Dancer and Sweet Lorraine)

Contenuto del libro:

We Did Believe in Spring di Lorraine McClung Condos è l'accattivante storia d'amore di una madre di quattro figli che incontra l'uomo dei suoi sogni, il vero amore della sua vita. Quando Lorraine ha incontrato Steve, stava lottando per mantenere i suoi figli lavorando come guardarobiera, cameriera e modella part-time a New York.

Le sembrava di sapere che lui era quello giusto, anche se aveva più di vent'anni di lei. Era un intrattenitore unico, un narratore di storie, un musicista e soprattutto un ballerino di tip tap jazz di fama, in precedenza parte dei Condos Brothers, un duo internazionale di ballerini di tip tap che erano apparsi in diversi film con star come Betty Grable. Steve stava ora per ricominciare la sua carriera da solista, lavorando su navi da crociera, locali notturni e infine a Broadway nel musical Sugar, che poi ha continuato a girare.

Lavorò con grandi artisti come Robert Morse, Cyril Ritchard, Gregory Hines, Jule Styne e il produttore David Merrick.

Lorraine e Steve Condos hanno vissuto una vita meravigliosamente eccitante e mentre lui era l'intrattenitore, lei ha avuto un ruolo enorme nella sua vita come moglie affettuosa, confidente e manager d'affari... tutto questo fino alla sua tragica morte dopo uno spettacolo a Lione, in Francia.

Lei condivide il suo dolore nell'ultima tappa del loro viaggio di venticinque anni insieme, riportandolo a Hollywood Beach, in Florida, il luogo che chiamavano casa... dove ora deve vivere senza di lui. Lorraine McClung Condos è nata in Florida, ma ha trascorso gran parte della sua vita a New York, dove attualmente risiede.

Madre, nonna e bisnonna, si diletta a scrivere poesie, che talvolta recita al Cornelia Street Caf di New York. Sebbene questo sia il suo primo libro, la sua intenzione è quella di trasformare i suoi ricordi in una sceneggiatura nel corso del prossimo anno. Benedetta dalla buona salute, dagli amici e dalla famiglia, questa vivace ottuagenaria ama ballare e attualmente sta imparando il tango argentino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480910676
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi credevamo nella primavera (Il ballerino di tip tap e la dolce Lorena) - We Did Believe in Spring...
We Did Believe in Spring di Lorraine McClung...
Noi credevamo nella primavera (Il ballerino di tip tap e la dolce Lorena) - We Did Believe in Spring (The Tap Dancer and Sweet Lorraine)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)