Noi che restiamo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Noi che restiamo (M. Bloodworth Darryl)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

We Who Remain

Contenuto del libro:

We Who Remain è un dramma legale in cui il protagonista difende un cliente difficile in un contenzioso ad alto rischio, mentre affronta la diagnosi di cancro della moglie. Inoltre, la moglie deve raccogliere 3,5 milioni di dollari per permettere al suo Centro di Crisi Femminile di costruire una nuova struttura per donne e bambini maltrattati di rimanere aperto. È una storia di sacrificio, redenzione, famiglia e amore.

I temi principali del libro sono la redenzione, il sacrificio, la famiglia e l'amore. Questi temi si svolgono in un piccolo studio legale di Orland, in Florida, che si occupa di cause civili. David Jordan, il socio anziano, rappresenta un avido promotore immobiliare che avrebbe sposato una ricca vedova per ottenere i suoi soldi per completare il suo grande progetto multiuso quando aveva un disperato bisogno di capitali per il suo progetto. Dopo la morte prematura della moglie a causa di un cancro, i figli adulti di lei lo citano in giudizio per influenza indebita al fine di annullare il testamento e il trust che la donna aveva firmato poco prima di morire, su sollecitazione del marito. Il modo in cui trova la redenzione è legato al lavoro sacrificale della moglie di David Jordan.

Carol Jordan - moglie di David - è la fondatrice e presidente del Women's Crisis Center, un centro residenziale senza scopo di lucro per donne e bambini maltrattati, molti dei quali hanno a che fare anche con la tossicodipendenza. È nel bel mezzo di una campagna di raccolta fondi per la costruzione di un nuovo edificio residenziale, senza il quale il WCC probabilmente non potrà ottenere finanziamenti permanenti e rimanere aperto. Le viene diagnosticato un cancro al seno al quarto stadio. Deve quindi portare avanti la raccolta di fondi e la gestione del WCC mentre affronta le terapie per il cancro e fa da moglie e madre alla loro figlia di 12 anni. E David deve gestire un cliente molto difficile e allo stesso tempo dare amore e sostegno alla moglie.

Il caso legale offre colpi di scena che gli avvocati esperti conoscono bene. Inoltre, mette in luce le sfide etiche che David deve affrontare nel mezzo di decisioni strategiche e tattiche che potrebbero determinare l'esito del caso e il futuro del suo cliente. Sia nel suo studio legale che nella sua vita familiare, lo stress continua a crescere fino a quando gli eventi giungono a un culmine drammatico e inaspettato.

La storia offre uno spaccato di come gli avvocati affrontano complesse questioni legali e fattuali che possono cambiare il corso della vita di una persona, a seconda dell'esito del contenzioso. I personaggi della storia si confrontano anche con la domanda sul perché le cose brutte accadono alle persone buone, una domanda che tutti noi ci poniamo prima o poi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952369537
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi che restiamo - We Who Remain
We Who Remain è un dramma legale in cui il protagonista difende un cliente difficile in un contenzioso ad alto rischio, mentre...
Noi che restiamo - We Who Remain
Valori fondamentali per il giovane (e meno giovane) cristiano - Core Values for the Young (and Not...
La vostra fede cristiana è rilevante? Vi siete mai...
Valori fondamentali per il giovane (e meno giovane) cristiano - Core Values for the Young (and Not So Young) Christian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)