Noi che desideriamo: poesie e riff di Torah

Punteggio:   (4,6 su 5)

Noi che desideriamo: poesie e riff di Torah (Sue Swartz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Noi che desideriamo” di Sue Swartz è un'esplorazione profonda e riflessiva della Torah e della sua rilevanza nella vita contemporanea, presentata attraverso poesie fantasiose che catturano e ispirano i lettori.

Vantaggi:

La poesia è creativa e varia, e incoraggia una riflessione profonda. Sue Swartz rende efficacemente i testi antichi rilevanti per i giorni nostri, offrendo un'esperienza di lettura emozionante e coinvolgente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

we who desire: poems and Torah riffs

Contenuto del libro:

Dalla Genesi al Deuteronomio, da Bereshit a Zot Haberacha, dall'Eden a Gaza, da Eva a Emma Goldman, Noi che desideriamo intreccia il mitico e il mondano seguendo l'arco della Torah con parole scelte con cura, osservazioni sagaci e profonde emozioni.

"Noi che desideriamo è nato come pratica di scrittura quotidiana, un poema sulla porzione settimanale della Torah. Ho raffinato, modificato, tagliato, lasciando solo le parole che raccontano una storia, la vera storia della creazione e dell'alleanza, della liberazione e del desiderio. Soprattutto del desiderio. L'ho girato e rigirato per decenni, questo manuale di istruzioni, questo testo che mi ha chiamato per sempre. L'ho girato finché le parole non mi sono sembrate giuste, finché non ho potuto ammettere la sua presa su di me. Fuoco e splendore. Fuoco e splendore". -Sue Swartz.

Sue Swartz ha usato un'immaginazione morale brillante, fortificata, giocosa, seria, umanamente furiosa, e l'amore di un poeta per la musica del linguaggio, per raccontare nuovamente la saga della Bibbia che pensavate di conoscere - e per rendere le sue implicazioni cristalline per la vita che state vivendo ora. Amen.

-Alicia Ostriker, autrice di Per amore di Dio: la Bibbia come libro aperto.

Sempre in sintonia, la voce lirica di Swartz si muove abilmente tra il passato biblico e il nostro grintoso momento contemporaneo, spesso intrecciando le due cose in modo sorprendente.

-Yehoshua November, autore di L'ottimismo di Dio.

Sue Swartz compie magnifiche acrobazie con la Torah in Noi che desideriamo. Prende l'inglese che è diventato stazionario e noioso e aggiunge qualcosa di nuovo, strano ed eccitante. Sono poesie che lasciano il sapore in bocca e che ti fanno pensare: cosa ho appena letto? Oh, sì. È la Bibbia.

-Matthue Roth, autore di Yom Kippur A Go-Go, My First Kafka.

Non è solo la loro accessibilità a rendere speciali le poesie di Sue Swartz, ma anche l'accesso che danno al lettore a emozioni improvvise: meraviglia, desiderio, risate, dolore. Swartz ha preso il motivo ben collaudato del commento alla Torah e ha creato qualcosa di completamente nuovo e meraviglioso.

-Lawrence Bush, autore di American Torah Toons, Waiting for God: The Spiritual Explorations of a Reluctant Atheist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934730515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi che desideriamo: poesie e riff di Torah - we who desire: poems and Torah riffs
Dalla Genesi al Deuteronomio, da Bereshit a Zot Haberacha , dall'Eden a...
Noi che desideriamo: poesie e riff di Torah - we who desire: poems and Torah riffs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)