noi, animali

Punteggio:   (5,0 su 5)

noi, animali (Nicole Oquendo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

we, animals

Contenuto del libro:

Una raccolta di poesia visiva di composizioni multimodali e non tradizionali sui temi dell'amore, del desiderio, del dolore, del piacere e dell'identità di genere. Questo libro non è in alcun modo una guida su come comportarsi quando si è innamorati, ma in fondo si tratta di poesie d'amore. Amare liberamente richiede la mancanza di vincoli. Vogliamo essere legati, ma vogliamo che i legami siano quelli che scegliamo noi.

"In noi animali Nicole Oquendo non si limita a evocare pellicce, artigli e cuori accelerati: essi abitano. Qui, la profonda intimità costruita tra il cosiddetto predatore e la preda (sé e l'altro, sé e sé) si aggroviglia e si districa in un nodo infinito di relazioni. Qui, una narrazione dell'emergere si inarca verso la decomposizione lirica: "quando arriverà la fine ti piegherò come una stella / e ti bacerò appiccicandoti le curve di te animale / finché non annegheremo l'ultima isola". Qui suoni, forme e immagini pulsano insieme con l'elettricità del sangue. Sono parole da leggere ad alta voce, con cui lottare, con cui essere messi alle strette, da tenere in mano".

-- D. Allen, Una struttura ossea per l'universo tangibile(Il sistema operativo, 2019)

"Caro lettore Intrepido: Questo libro è vivo. Come faccio a saperlo? Perché molte cose hanno cercato di quietarlo, e nessuna ha avuto successo. Se siete abbastanza fortunati da averlo tra le mani in questo momento, e lo state considerando, andate a pagina 50. Vi sfido a staccarvene adesso. Vi sfido a staccarvene ora. noi, animali è diverso da qualsiasi cosa abbiate mai sperimentato. Notate che non dico "leggere", perché:

"Uno, in queste pagine c'è molto di più della poesia, dell'arte e della magia e...".

"Due, perché questo libro non si legge, è lui che legge voi". Siete pronti a viverlo? Spero di sì.

"Dove magia, orrore, identità e recupero si intersecano, troverete noi, animali. Dalla bellezza sperimentale e oracolare di cassandra's eyes e dall'apocalisse raspante di rhh, we, animals guida il lettore verso la terribile bellezza e il terrificante precipizio del mito, del racconto popolare e delle narrazioni di sé che tutti noi costruiamo - per poi smontare quelle idee, pagina dopo pagina, ricostruendole in qualcosa di nuovo, qualcosa di feroce - qualcosa con i denti".

-- Allie Marini, autrice di This Apiary, Here Comes Hell e Southern Cryptozoology: A Field Guide to Beasts of the Southern Wild.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940761411
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

noi, animali - we, animals
Una raccolta di poesia visiva di composizioni multimodali e non tradizionali sui temi dell'amore, del desiderio, del dolore, del piacere e...
noi, animali - we, animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)