Noi abbiamo detto, loro hanno detto: 50 cose che i genitori e gli insegnanti di studenti con autismo vogliono che si conoscano

Punteggio:   (3,7 su 5)

Noi abbiamo detto, loro hanno detto: 50 cose che i genitori e gli insegnanti di studenti con autismo vogliono che si conoscano (Cassie Zupke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Noi abbiamo detto, loro hanno detto” di Cassie Zupke fornisce un'esplorazione perspicace delle dinamiche tra genitori e insegnanti di bambini con autismo. Molti lettori hanno apprezzato la compassione, l'umorismo e la conoscenza dell'autrice, notando come il libro faccia luce sulle sfide emotive che entrambi i gruppi devono affrontare. Mentre alcuni lo hanno trovato illuminante e fonte di convalida, altri lo hanno criticato per l'accondiscendenza percepita e la mancanza di supporto pratico per i genitori.

Vantaggi:

Ben scritto con conoscenza, compassione e umorismo.
Offre preziose intuizioni sulle esperienze di genitori e insegnanti.
Fornisce un senso di comunità e di comprensione per coloro che sono coinvolti nell'autismo.
Coinvolgente e facile da leggere, con una reale risonanza emotiva.
Affronta importanti incomprensioni e sfide tra genitori e insegnanti.
Strutturato in segmenti brevi e accessibili, che lo rendono adatto a una lettura veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori percepiscono il tono dell'autore come condiscendente e non utile.
Critiche verso l'enfasi posta sugli insegnanti che devono stabilire migliori aspettative per i genitori.
Frustrazione per la presunzione di competenza degli insegnanti e per le sfide affrontate dai genitori.
Alcuni consigli offerti, come quello di far fare i compiti ai bambini, sono visti come irrealistici e poco rispettosi delle difficoltà dei genitori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Said, They Said: 50 Things Parents and Teachers of Students with Autism Want Each Other to Know

Contenuto del libro:

Quando genitori ed educatori litigano, i nostri figli perdono.

Allora perché i genitori buoni e ragionevoli e gli educatori competenti e compassionevoli si scontrano? Dopo aver ascoltato centinaia di genitori, insegnanti e amministratori scolastici, Cassie Zupke ha trovato la risposta. Sebbene le esigenze di educazione di un bambino con autismo costringano genitori ed educatori a lavorare a stretto contatto, la loro capacità di funzionare come una squadra è spesso ostacolata dalla mancanza di comprensione delle motivazioni e dei limiti dell'altro.

Questo crea un ambiente di sfiducia, frustrazione e paura che può trasformare una classe in una zona di guerra. We Said, They Said: 50 Things Parents and Teachers of Children with Autism Want Each Other to Know (Noi abbiamo detto, loro hanno detto: 50 cose che i genitori e gli insegnanti di bambini con autismo vorrebbero che gli uni sapessero degli altri) spiega ciò che i genitori e gli educatori vorrebbero dirsi, ma non lo fanno. Spiega perché fanno quello che fanno.

Aiuta a colmare gli abissi di incomprensione che generano ipotesi come Non si preoccupano di mio figlio e Sono solo in fase di negazione. Fornisce a educatori e genitori gli strumenti necessari per costruire le relazioni di cui hanno bisogno per aiutare i loro figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935274865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi abbiamo detto, loro hanno detto: 50 cose che i genitori e gli insegnanti di studenti con autismo...
Quando genitori ed educatori litigano, i nostri...
Noi abbiamo detto, loro hanno detto: 50 cose che i genitori e gli insegnanti di studenti con autismo vogliono che si conoscano - We Said, They Said: 50 Things Parents and Teachers of Students with Autism Want Each Other to Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)