Punteggio:
Il libro è un romanzo storico brillantemente scritto che esplora i tragici eventi del Titanic dalla prospettiva di giovani personaggi, in particolare di una ragazza di razza mista di nome Noelle. È pensato per i bambini, ma fornisce una narrazione informativa e commovente adatta a tutte le età. Sebbene metta in evidenza temi di coraggio e questioni sociali, ci sono alcune preoccupazioni riguardo al comportamento dei personaggi e alla qualità del libro.
Vantaggi:⬤ Storia ben scritta e avvincente
⬤ educativa sul Titanic
⬤ personaggi forti e relazionabili
⬤ adatta ai bambini
⬤ incoraggia la discussione
⬤ parte di una serie che è piaciuta ai giovani lettori
⬤ amata dai bambini di 3-4 anni
⬤ presenta personaggi diversi.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso disagio per la rappresentazione della disobbedienza come positiva
⬤ hanno segnalato problemi con la rilegatura fisica del libro
⬤ alcune scene possono essere angoscianti per i lettori più giovani.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Noelle at Sea: A Titanic Survival Story
La tredicenne Noelle si sente la ragazza più fortunata del mondo a navigare sull'Atlantico a bordo del famoso Titanic. Il viaggio è reso ancora più bello dalla sua nuova amica, Pauline, una ragazza che viaggia con il padre per andare a vivere in America.
Le ragazze trascorrono i primi giorni del viaggio in esplorazione, ma la quinta notte Noelle si sveglia con la nave che affonda. Le donne e i bambini verranno salvati per primi e Noelle si rende conto che Pauline, orfana di madre, rimarrà sola.
Nonostante la volontà dei genitori, Noelle si allontana dalla famiglia per trovare e aiutare la sua amica. Informazioni di carattere saggistico, un glossario e domande di risposta per il lettore costituiscono il retro di questa storia di sopravvivenza femminile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)