Noel Merrill Wien: Nato per volare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Noel Merrill Wien: Nato per volare (Merrill Wien Noel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno sguardo coinvolgente e approfondito sulla vita e le esperienze di Merrill Wien, un celebre aviatore nella storia dell'aviazione dell'Alaska. Il libro cattura l'epoca d'oro del volo e le straordinarie avventure dei piloti del bush. I lettori trovano il libro stimolante e ben scritto e lodano l'umiltà e l'abilità di Merrill come pilota.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e avvincente,
fornisce una prospettiva storica sull'aviazione in Alaska
racconta le storie ispirate di un aviatore abile e umile
è piacevole sia per i piloti che per i non piloti
tocca importanti lezioni di aviazione e lo spirito di avventura.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il libro interessante soprattutto per gli appassionati di aviazione, limitando potenzialmente il suo pubblico al di fuori della comunità dei piloti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Noel Merrill Wien: Born to Fly

Contenuto del libro:

Nato in una famiglia di aviatori, Merrill Wien era destinato a diventare un pilota. Suo padre, Noel Wien, fu uno dei primi piloti a volare in Alaska e la sua vita fu piena di novità, tra cui il primo volo di andata e ritorno tra Asia e Nord America nel 1929.

Sua madre ha avuto un ruolo importante nella fondazione e nello sviluppo della Wien Alaska Airlines, la seconda compagnia aerea di linea più antica degli Stati Uniti e dei territori. Uno dei piloti più versatili ed esperti del suo tempo, Merrill ha pilotato praticamente tutti gli aerei immaginabili, dai DC-3 ai Lockheed 1011, dagli aerei militari storici come i bombardieri cargo C-46 e B-29 all'elicottero Hiller UH-12E. Sebbene sia fondamentalmente modesto per natura, la famiglia e gli amici hanno incoraggiato Merrill a condividere le sue storie straordinarie, visti i suoi successi e le sue esperienze con così tanti personaggi ed eventi famosi.

Il suo tono è coinvolgente e informale, mentre racconta di aver incrociato i cammini di luminari come Joe Crosson, Howard Hughes, Lowell Thomas Sr. e Lowell Thomas Jr., Sam White, Don Sheldon, Brad Washburn, Wally Schirra e Bill Anders.

Ricrea per i lettori le sue esperienze dirette di volo in missioni top-secret per l'Aeronautica Militare, le devastazioni del Terremoto del Venerdì Santo ad Anchorage e le sfide di avviare una propria compagnia di elicotteri, solo per citarne alcune. La sua affascinante narrazione è completata da fotografie tratte dai suoi archivi personali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943328758
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noel Merrill Wien: Nato per volare - Noel Merrill Wien: Born to Fly
Gli appassionati di aviazione e storia militare apprezzeranno questa cronaca di...
Noel Merrill Wien: Nato per volare - Noel Merrill Wien: Born to Fly
Noel Merrill Wien: Nato per volare - Noel Merrill Wien: Born to Fly
Nato in una famiglia di aviatori, Merrill Wien era destinato a diventare un...
Noel Merrill Wien: Nato per volare - Noel Merrill Wien: Born to Fly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)