No Place Like Home: gli interni di Madeline Stuart

Punteggio:   (4,7 su 5)

No Place Like Home: gli interni di Madeline Stuart (Madeline Stuart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono una forte ammirazione per il libro di design di Madeline Stuart, sottolineandone la ricchezza delle descrizioni, la bellezza delle immagini e le intuizioni uniche sul lavoro della designer. I lettori si sentono ispirati dalla varietà di case presentate e dal tocco personale della narrazione. Tuttavia, sono stati segnalati alcuni problemi, in particolare per quanto riguarda la leggibilità del carattere e il desiderio di una maggiore copertura di progetti specifici.

Vantaggi:

Ricco di descrizioni e approfondimenti, belle immagini, stile narrativo personale, presenta case uniche e stimolanti, ottima qualità del testo e delle foto, autore simpatico e carismatico.

Svantaggi:

Il carattere è leggero e può essere difficile da leggere in condizioni di scarsa illuminazione; alcuni recensori avrebbero voluto una maggiore copertura di progetti specifici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Place Like Home: Interiors by Madeline Stuart

Contenuto del libro:

Il primo libro di Madeline Stuart, rinomata interior designer di Hollywood, la cui elegante decorazione si basa su un design senza tempo, di ispirazione modernista o tradizionale.

La Stuart è considerata un'icona di Los Angeles per il suo lavoro eccezionale. Architectural Digest ha scritto: “In una città guidata dall'artificio e dallo spettacolo, Madeline Stuart celebra la sobrietà, l'autenticità e l'eleganza senza affettazione”. Figlia del regista Mel Stuart (Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato) e di una madre arredatrice i cui interni erano preferiti da attori e personaggi dello spettacolo, la Stuart è cresciuta come un'esperta di Hollywood. Oggi, la sua vasta clientela proviene dall'industria dello spettacolo e dal mondo degli affari e della finanza.

In No Place Like Home, la stessa Stuart scrive in modo eloquente del suo lavoro recente. Con acume e arguzia, accompagna il lettore attraverso il suo processo di progettazione, dalla visione iniziale all'esecuzione. Dalla meticolosa ristrutturazione della casa Streamline Moderne di Cedric Gibbons a un ranch di nuova costruzione nel Montana, fino a una residenza di ispirazione mediterranea sulla costa californiana, ogni progetto è influenzato dall'acuta comprensione della storia e dell'artigianato della Stuart, nonché dalla sua abilità con la scala, le proporzioni e l'equilibrio. Questi elementi, insieme alle sue inaspettate combinazioni di mobili, oggetti d'arte ed elementi decorativi, danno vita a interni riccamente stratificati che si sentono autentici per il periodo e il luogo in cui si trovano, pur rimanendo sempre attuali, moderni e belli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847863570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Place Like Home: gli interni di Madeline Stuart - No Place Like Home: Interiors by Madeline...
Il primo libro di Madeline Stuart, rinomata...
No Place Like Home: gli interni di Madeline Stuart - No Place Like Home: Interiors by Madeline Stuart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)