No More Champagne - Churchill e il suo denaro

Punteggio:   (4,5 su 5)

No More Champagne - Churchill e il suo denaro (David Lough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di David Lough “No More Champagne: Churchill and His Money” presenta un esame dettagliato dei problemi finanziari di Winston Churchill nel corso della sua vita. Il libro si concentra sul gioco d'azzardo, sulla speculazione azionaria e sull'incessante indebitamento di Churchill, fornendo una prospettiva unica sulla sua persona, diversa dalle biografie generali che enfatizzano i suoi successi politici e la sua leadership. L'esperienza di Lough come banchiere privato consente una narrazione ben studiata che rivela come l'irresponsabilità finanziaria di Churchill si contrapponga alla sua importanza storica.

Vantaggi:

Il libro è meticolosamente studiato e offre una visione unica delle difficoltà finanziarie di Churchill, dando spessore al suo personaggio. L'uso di dettagli sui tassi di cambio e sull'inflazione aiuta a contestualizzare le decisioni finanziarie di Churchill. La narrazione è coinvolgente e accessibile ai lettori che hanno già familiarità con la vita di Churchill, migliorando la comprensione della sua complessità.

Svantaggi:

Il libro è fortemente incentrato sulle finanze, il che potrebbe non piacere ai lettori che cercano una biografia completa della vita politica di Churchill. Alcuni lettori hanno trovato la profondità dei dettagli finanziari eccessiva o priva di un contesto più ampio per quanto riguarda le sfide politiche concomitanti di Churchill. Il libro può confondere chi non conosce la storia di Churchill, poiché presuppone alcune conoscenze pregresse.

(basato su 149 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No More Champagne - Churchill and his Money

Contenuto del libro:

L'immagine popolare di Churchill, nipote di un duca, che beve champagne e fuma un sigaro, evoca un uomo ricco e sostanzioso.

La realtà è che il più celebre statista britannico del XX secolo ha vissuto per la maggior parte della sua vita su un baratro finanziario. In passato sono emersi solo frammenti di informazioni sulle sue finanze o sul loro impatto sulla sua vita pubblica.

Con l'aiuto di un accesso senza precedenti ai documenti privati di Churchill, David Lough crea la prima narrazione completamente studiata delle finanze private e degli affari di Churchill. Rivelando la portata dell'assunzione di rischi finanziari da parte di Churchill, unita all'abilità di parlare o scrivere per uscire dagli angoli più stretti, i legami tra l'uomo privato e la figura pubblica diventano chiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784081829
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Churchill and his Money
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No More Champagne - Churchill e il suo denaro - No More Champagne - Churchill and his...
L'immagine popolare di Churchill, nipote di un duca, che beve...
No More Champagne - Churchill e il suo denaro - No More Champagne - Churchill and his Money
Darling Winston - Quarant'anni di lettere tra Winston Churchill e sua madre - Darling Winston -...
La prima raccolta in assoluto delle lettere tra...
Darling Winston - Quarant'anni di lettere tra Winston Churchill e sua madre - Darling Winston - Forty Years of Letters Between Winston Churchill and His Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)