No Mistaking Death: Un mistero di Marian Warner

Punteggio:   (3,9 su 5)

No Mistaking Death: Un mistero di Marian Warner (Shelley Costa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “No Mistaking Death” di Shelley Costa lo definiscono un romanzo giallo avvincente e ben fatto che ha come protagonista Marian Warner, un'investigatrice privata. Ambientato sullo sfondo unico di un'antica casa della missione gesuita in Ohio, la storia combina umorismo, sviluppo profondo dei personaggi e una trama intricata che tiene i lettori impegnati fino alla fine.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e abilmente realizzata.
Personaggi coinvolgenti e di spessore, soprattutto la protagonista, Marian Warner.
Uno sfondo unico e affascinante per il mistero.
Scrittura arguta e intelligente con un umorismo intelligente.
Il lettore rimane indovinato fino alla fine, rendendola una storia “che non si può mettere giù”.

Svantaggi:

La critica principale è che, come primo libro di una serie, deve affrontare la sfida di introdurre i personaggi e la trama senza rallentare il ritmo, anche se i recensori ritengono che questo sia stato fatto bene.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Mistaking Death: A Marian Warner Mystery

Contenuto del libro:

Quando l'antica casa della missione gesuita di Carthage, in Ohio, viene candidata a diventare patrimonio nazionale, la commissione invia un investigatore privato per andare a fondo delle lettere ostili ricevute. A Carthage arriva Marian Warner, un'investigatrice privata di New York la cui vita è stata segnata dalla morte per attentato dinamitardo, avvenuta anni prima, del suo fidanzato radicale.

L'unico uomo che ha un po' di forza nella sua vita è Charlie Levitan, il direttore del giornale di Carthage, il cui rapporto con lei ha una lunga storia personale. Il giorno prima dell'arrivo di Marian, un uomo anziano che nessuno riconosce in città viene trovato morto nella Mission House. Ben presto Marian scopre che l'identità dell'uomo ucciso coinvolge tutti i protagonisti della lotta per il destino della Mission House.

Ma la questione si fa personale quando l'amante di Charlie, una cantante jazz locale, viene trovata uccisa nella proprietà di un potente conservatore di monumenti, Jack Girard. Cosa collega le due morti? Perché un testimone chiave la sta evitando? Come può scoprire la verità in una città in cui le ostilità sono pubbliche, ma i segreti sono così strettamente custoditi? Quando finalmente Marian smaschera un astuto assassino, ciò va a scapito delle difese che ha impiegato anni per erigere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685123918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Mistaking Death: Un mistero di Marian Warner - No Mistaking Death: A Marian Warner...
Quando l'antica casa della missione gesuita di Carthage, in...
No Mistaking Death: Un mistero di Marian Warner - No Mistaking Death: A Marian Warner Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)