No Me Alcanzar La Vida

Punteggio:   (4,1 su 5)

No Me Alcanzar La Vida (Celia del Palacio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente per la sua narrazione profonda e ben scritta che unisce la narrativa storica al romanticismo ambientato nella Guadalajara del XIX secolo. Tuttavia, ci sono serie lamentele riguardo alle condizioni del libro al momento della consegna, in particolare per quanto riguarda l'aspettativa che sia nuovo.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e profonda
consigliata agli studenti di letteratura contemporanea
una storia d'amore coinvolgente
combina ricchi dettagli storici con una narrazione incentrata sui personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi nel ricevere copie usate anziché nuove, causando insoddisfazione nell'acquisto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È il 1849 e il Messico è ferito: ha perso più della metà del suo territorio, la sua popolazione si sta dissanguando in una lotta fratricida tra conservatori e liberali, mentre le potenze straniere aspettano ogni occasione per attaccare la giovane nazione. Eppure, tra il frastuono della guerra e il fumo della battaglia, nasce una storia d'amore senza precedenti.

Sofia è appena rimasta vedova e decide di rifarsi una vita trasferendosi a Guadalajara, dove incontra Miguel Cruz Aedo, poeta e militare con la passione per la libertà. Intrighi, tradimenti e terribili epidemie sono solo alcuni degli ostacoli che dovranno affrontare per stare insieme. Nella stessa città, ma più di un secolo dopo, S., una studiosa del XIX secolo, torna da Parigi dopo una grande delusione amorosa e, mentre si aggira per le strade e le piazze, trova conforto nel portare alla luce i segreti di una città e di un'epoca che hanno molto da rivelarle su se stesse.

Epiche battaglie per l'onore, la difesa degli ideali politici e l'incessante inseguimento dei sogni sono tutti elementi di questa avvincente storia d'amore, scritta da Celia del Palacio, autrice di alcuni dei romanzi storici di maggior successo degli ultimi anni. Lei è una ricca proprietaria terriera, lui un combattivo liberale, la loro storia d'amore trascenderà il tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070781292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Me Alcanzar La Vida
È il 1849 e il Messico è ferito: ha perso più della metà del suo territorio, la sua popolazione si sta dissanguando in una lotta fratricida tra conservatori e...
No Me Alcanzar La Vida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)