No Jim Crow Church: Le origini della comunità Bah' della Carolina del Sud

Punteggio:   (4,7 su 5)

No Jim Crow Church: Le origini della comunità Bah' della Carolina del Sud (Louis Venters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua completezza, il suo coinvolgimento e la sua capacità di ispirare, presentando una prospettiva unica sulle relazioni razziali nella Carolina del Sud e concentrandosi sugli sforzi positivi di una piccola comunità religiosa. Si contrappone ad altre storie che descrivono aspetti più negativi delle questioni razziali.

Vantaggi:

Ricercata, coinvolgente, informativa, stimolante e presenta una prospettiva rivoluzionaria sulle relazioni razziali nella Carolina del Sud.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Jim Crow Church: The Origins of South Carolina's Bah' Community

Contenuto del libro:

"Uno studio ricco di dettagli sull'ascesa della fede bahista nella Carolina del Sud. Non c'è un altro studio anche solo lontanamente simile a questo" - Paul Harvey, coautore di The Color of Christ: The Son of God and the Saga of Race in America.

"Uno studio pionieristico su come e perché la Fede Bah sia diventata la seconda comunità religiosa della Carolina del Sud. Ricercata con cura, la storia qui raccontata colma una lacuna significativa nella nostra conoscenza della ricca e diversificata storia religiosa della Carolina del Sud" - Charles H. Lippy, coautore di Religion in Contemporary America.

La nascita di un sodalizio interrazziale coeso nella Carolina del Sud dell'epoca Jim Crow era improbabile e pericolosa. Tuttavia, i membri della Bah's Faith nel Palmetto State rifiutarono la segregazione, si allontanarono dall'ortodossia religiosa e sfidarono le probabilità, diventando alla fine la più grande minoranza religiosa dello Stato.

La religione, che enfatizza l'unità spirituale di tutto il genere umano, è arrivata negli Stati Uniti dal Medio Oriente alla fine del XIX secolo attraverso le aree urbane del Nord-Est e del Midwest. Gli espatriati della Carolina del Sud si convertirono e, quando tornarono in patria, portarono con sé la loro nuova religione. Nonostante fossero spesso bersaglio di intimidazioni e persino di violenze da parte dei vicini, del Ku Klux Klan, delle forze dell'ordine, dei funzionari governativi e degli ecclesiastici conservatori, i Bah rimasero fermi nella loro fede e nel loro impegno per una democrazia spirituale interrazziale. Nella seconda metà del XX secolo, il loro numero ha continuato a crescere, passando da alcune centinaia a oltre ventimila persone.

In No Jim Crow Church, Louis Venters traccia la storia della comunità Bah della Carolina del Sud dalle sue prime origini fino all'epoca dei diritti civili e presenta una storia organizzativa, sociale e intellettuale del movimento. Venters mette in relazione gli sviluppi all'interno della comunità con i cambiamenti della società in generale, con particolare attenzione alle relazioni razziali e alla lotta per i diritti civili. Venters sostiene che i Bah nella Carolina del Sud hanno rappresentato una sfida significativa, sostenuta e basata sullo spirito all'ideologia e alle strutture della supremazia protestante maschile bianca, esplorando al contempo come l'emergere della fede Bah nel profondo Sud abbia giocato un ruolo nell'evoluzione culturale e strutturale della religione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813054070
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della fede bah nella Carolina del Sud - A History of the Bah' Faith in South...
L'autore e storico bahiano Louis Venters offre, per la prima volta,...
Storia della fede bah nella Carolina del Sud - A History of the Bah' Faith in South Carolina
No Jim Crow Church: Le origini della comunità Bah' della Carolina del Sud - No Jim Crow Church: The...
"Uno studio ricco di dettagli sull'ascesa della...
No Jim Crow Church: Le origini della comunità Bah' della Carolina del Sud - No Jim Crow Church: The Origins of South Carolina's Bah' Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)