No Halls of Ivy: La grintosa storia del College di Santa Fe 1947-2009

Punteggio:   (4,1 su 5)

No Halls of Ivy: La grintosa storia del College di Santa Fe 1947-2009 (Richard McCord)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No Halls of Ivy...” fornisce una storia dettagliata del College di Santa Fe dal punto di vista di diversi ex studenti e docenti, evidenziando sia i ricordi più belli che i problemi significativi incontrati dall'istituzione nel corso degli anni. Riflette sull'esperienza di un piccolo college, sui legami personali che si sono creati e sulle difficoltà affrontate durante il suo declino.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto onesto ed esaustivo della storia del college, che comprende sia gli aspetti positivi che quelli negativi e fornisce una visione completa dell'istituzione. I lettori hanno apprezzato le dimensioni ridotte delle classi, l'atmosfera di sostegno e la qualità di alcuni programmi come il cinema e il teatro. Per molti ex alunni, il sito evoca ricordi piacevoli del periodo trascorso al college.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno evidenziato problemi profondi come la politica interna, l'insoddisfazione dei docenti e le accuse di cattiva gestione finanziaria che affliggono l'istituzione. Sono state evidenziate esperienze negative, in particolare legate all'incompetenza amministrativa e alla tossicità sul posto di lavoro, soprattutto per quanto riguarda specifici dipartimenti. L'autore riconosce anche il peso emotivo della chiusura della scuola.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Halls of Ivy: The Gritty Story of the College of Santa Fe 1947-2009

Contenuto del libro:

La storia del College di Santa Fe è una GRANDE storia. Le sue origini risalgono alla Francia del XVII secolo e la sua storia è totalmente intrecciata con quella dello Stato del New Mexico.

I suoi fondatori originari arrivarono nel 1859, dopo mesi di viaggio attraverso l'Oceano Atlantico in navi di legno, e poi nella giovane terra d'America in ferrovia, su carri trainati da buoi, a cavallo e a piedi. Nel 1874 divenne il primo istituto di istruzione superiore fondato dalla legislatura territoriale del New Mexico e, quando il New Mexico divenne il 47° Stato degli Stati Uniti nel 1912, più di un quinto dei redattori della prima costituzione dello Stato erano tra i suoi laureati. Come college post-secondario di quattro anni, aprì le sue porte nel 1947, sul sito di un ex ospedale dell'esercito americano abbandonato alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Tutte le strutture occupate erano edifici militari contemporanei, e la prima nuova sala costruita non è stata costruita prima del 1961. Per tutta la sua esistenza ha lottato finanziariamente, ma anno dopo anno ha tenuto duro, portando diplomi universitari a migliaia di studenti, molti dei quali non avevano mai sognato che un tale successo fosse alla loro portata.

Il college ha avuto una vita e poi una morte. Non ha raggiunto la vecchiaia, soccombendo dopo 62 anni, a causa delle incessanti pressioni economiche. Ma prima di morire si è distinto a livello accademico come una delle migliori scuole di arti liberali dell'Occidente.

Ha anche ottenuto il plauso professionale, con i suoi diplomati che hanno trionfato come artisti, interpreti e realizzatori ai massimi livelli nei loro diversi campi. Ora la storia della sua intera esistenza è raccontata in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615704715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Halls of Ivy: La grintosa storia del College di Santa Fe 1947-2009 - No Halls of Ivy: The Gritty...
La storia del College di Santa Fe è una GRANDE...
No Halls of Ivy: La grintosa storia del College di Santa Fe 1947-2009 - No Halls of Ivy: The Gritty Story of the College of Santa Fe 1947-2009
L'altro Stato, Nuovo Messico USA - The Other State, New Mexico USA
La festa nel cimitero. L'amputazione del piede di bronzo. La reincarnazione di Billy the Kid...
L'altro Stato, Nuovo Messico USA - The Other State, New Mexico USA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)