No Game for Boys to Play: la storia del calcio giovanile e le origini di una crisi di salute pubblica

Punteggio:   (4,3 su 5)

No Game for Boys to Play: la storia del calcio giovanile e le origini di una crisi di salute pubblica (Kathleen Bachynski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No Game for Boys to Play” di Kathleen Bachynski esplora la storia e le implicazioni del tackle football giovanile, concentrandosi sui rischi e le conseguenze di questo sport per la salute dei bambini, in particolare per quanto riguarda le lesioni cerebrali. Il libro è consigliato a chiunque sia interessato alla salute dei bambini e all'importanza culturale del calcio, ma è anche oggetto di critiche per la sua prospettiva e i pregiudizi percepiti.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito
fornisce un contesto storico sul calcio giovanile
solleva importanti domande sulla salute dei bambini
consigliato a genitori, educatori e responsabili politici
resoconto accuratamente coinvolgente dello sfondo culturale del calcio giovanile.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il punto di vista dell'autore in quanto parziale e privo di esperienza diretta nel calcio giovanile
preoccupazioni sul fatto che il libro sia eccessivamente accademico o simile a una bibliografia commentata
critiche sul ritratto dei ragazzi e della cultura che li circonda.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Game for Boys to Play: The History of Youth Football and the Origins of a Public Health Crisis

Contenuto del libro:

Dalla morte prematura di giovani atleti alle malattie croniche dei giocatori in pensione, i dibattiti sul tackle football hanno profonde implicazioni per più di un milione di ragazzi americani - alcuni dei quali hanno solo cinque anni - che praticano questo sport ogni anno. In questo libro, Kathleen Bachynski offre la prima storia del tackle football giovanile e dei dibattiti sulla sua sicurezza.

Negli Stati Uniti del dopoguerra, il football liceale è stato celebrato come uno sport "morale" per i ragazzi, che prometteva e celebrava la creazione di un cittadino maschio onorevole. Tuttavia, Bachynski dimostra che per tutto il XX secolo gli allenatori, i produttori di attrezzature sportive e persino i medici erano più preoccupati di "salvare il gioco" che la sicurezza dei ragazzi, anche se le lesioni andavano da commozioni cerebrali e ossa rotte a paralisi e morte.

Esplorando lo sport, la mascolinità e la cittadinanza, Bachynski scopre le priorità culturali diverse dalla salute dei bambini che hanno reso uno sport di collisione il gioco più popolare tra i ragazzi americani. Queste convinzioni radicate continuano a plasmare il dibattito sulla sicurezza e il possibile futuro del tackle football giovanile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469653709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Game for Boys to Play: la storia del calcio giovanile e le origini di una crisi di salute...
Dalla morte prematura di giovani atleti alle...
No Game for Boys to Play: la storia del calcio giovanile e le origini di una crisi di salute pubblica - No Game for Boys to Play: The History of Youth Football and the Origins of a Public Health Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)