No Bad Soldiers: la 119ª Brigata di Fanteria e il Generale di Brigata Frank Percy Crozier nella Grande Guerra

No Bad Soldiers: la 119ª Brigata di Fanteria e il Generale di Brigata Frank Percy Crozier nella Grande Guerra (Anthony Taylor Michael)

Titolo originale:

No Bad Soldiers: 119 Infantry Brigade and Brigadier-General Frank Percy Crozier in the Great War

Contenuto del libro:

Il 20 novembre 1916 il neopromosso brigadiere generale Frank Percy Crozier assunse il comando della 119ª Brigata, una delle tre brigate di fanteria che costituivano la 40ª Divisione, un tempo definita "la dimenticata Quarantesima". Questo libro fa conoscere la storia e i successi della brigata a un pubblico più vasto e arricchisce la storia del controverso Frank Crozier.

Costituita nel 1915 e originariamente intesa come formazione del Welsh Army Corps, la 119 Brigata, composta da quattro battaglioni di bantam gallesi, era giunta in Francia nel giugno 1916 - più di un anno dopo la sua costituzione - come parte dell'ultima delle divisioni del Nuovo Esercito ad unirsi al BEF. Trascorse poi alcuni mesi indistinti nel settore di Loos. Secondo Crozier, reduce dal servizio al comando del 9° Royal Irish Rifles sulla Somme, al suo arrivo al quartier generale della divisione gli fu detto che la brigata era "pessima, la peggiore della divisione". Fermamente convinto che non esistano cattivi soldati, ma solo cattivi colonnelli, Crozier affermò di aver trasformato la brigata in sei mesi, rimuovendo "un maggiore di brigata, un ufficiale di segnalazione di brigata, quasi una dozzina di ufficiali comandanti a turno, alcuni secondi in comando, tre aiutanti, diversi medici, quartiermastri e ufficiali di trasporto e uno o due sergenti maggiori". La brigata si comportò bene nell'aprile del 1917 intorno a Villers Plouich e poi, cosa più famosa, a Bourlon Wood nel novembre del 1917. Dopo la grande riorganizzazione dell'esercito del febbraio 1918, la brigata fu ricostituita con una maggioranza di nuovi battaglioni in tempo per essere duramente colpita dalle offensive tedesche di primavera ma, ricostituita ancora una volta (in gran parte con uomini considerati non idonei al servizio di prima linea), si comportò comunque in modo soddisfacente negli ultimi mesi di guerra.

Nonostante questi sconvolgimenti, Crozier rimase come GOC fino a dopo la fine delle ostilità e fu uno dei soli ventisette brigadieri generali della New Army a rimanere al comando per più di due anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915070845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:266

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Bad Soldiers: la 119ª Brigata di Fanteria e il Generale di Brigata Frank Percy Crozier nella...
Il 20 novembre 1916 il neopromosso brigadiere...
No Bad Soldiers: la 119ª Brigata di Fanteria e il Generale di Brigata Frank Percy Crozier nella Grande Guerra - No Bad Soldiers: 119 Infantry Brigade and Brigadier-General Frank Percy Crozier in the Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)