No.9: Il disastro della miniera di Farmington del 1968

Punteggio:   (4,6 su 5)

No.9: Il disastro della miniera di Farmington del 1968 (E. Stewart Bonnie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No. 9” racconta il tragico disastro della miniera di Farmington del 1968, combinando un'accurata ricerca primaria con storie personali legate all'estrazione del carbone in West Virginia. Offre un commento acuto sulla negligenza dell'industria in materia di sicurezza e sul costo umano dei disastri minerari, raccontando anche le esperienze di coloro che sono stati coinvolti nell'evento.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un profondo contesto storico e resoconti dettagliati degli eventi che hanno preceduto e seguito il disastro. Molti lettori apprezzano la dedizione dell'autrice all'accuratezza, il suo stile di scrittura coinvolgente e la sua capacità di trasmettere il peso emotivo della tragedia. È una narrazione avvincente per chi ha legami con la comunità mineraria, che riflette sui temi della sicurezza, dell'avidità aziendale e dell'impatto dei disastri minerari.

Svantaggi:

I critici segnalano problemi di editing nell'edizione Kindle, tra cui paragrafi incompleti. Inoltre, alcuni ritengono che il libro manchi di un sufficiente legame emotivo o di compassione verso le vittime e le loro famiglie, facendolo sembrare più un documentario che una storia di interesse umano. Si teme anche che alcune spiegazioni scientifiche non siano chiare e che il libro non affronti completamente gli aspetti legati alle controversie.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No.9: The 1968 Farmington Mine Disaster

Contenuto del libro:

No.

9: The 1968 Farmington Mine Disaster spiega come sia potuto accadere un simile disastro: come la compagnia carbonifera e i funzionari federali e statali non siano riusciti a proteggere i 78 uomini che morirono nella montagna. Basato su documenti pubblici e interviste a coloro che lavoravano nella miniera, No.

9 descrive le condizioni nel sottosuolo prima e dopo il disastro e le lotte legali delle vedove dei minatori per ottenere giustizia e trasformare la legislazione sulla sicurezza nelle miniere di carbone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933202778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No.9: Il disastro della miniera di Farmington del 1968 - No.9: The 1968 Farmington Mine...
No. 9: The 1968 Farmington Mine Disaster spiega...
No.9: Il disastro della miniera di Farmington del 1968 - No.9: The 1968 Farmington Mine Disaster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)