Nisei

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nisei (Jj White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nisei” di J.J. White è un'avvincente narrazione ambientata in un contesto storico, incentrata sulle esperienze dei giapponesi americani durante la Seconda guerra mondiale, in particolare del 442° Regimental Combat Team. Intreccia i temi dell'amore, del patriottismo e del pregiudizio affrontato dai suoi personaggi, in particolare dopo l'attacco a Pearl Harbor.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, l'accuratezza storica e la profondità emotiva dei personaggi. Le descrizioni vivide e i dialoghi intelligenti lo rendono facile da leggere e molti lo hanno trovato sia informativo che divertente. Il doppio tema della narrazione personale e di quella storica è stato sottolineato come particolarmente avvincente, e alcuni lo hanno descritto come una storia d'amore che serve anche a ricordare la storia americana.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che, pur essendo un libro ben scritto e ricco di spunti, affronta anche temi difficili e dolorosi come il razzismo e l'internamento, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcune recensioni hanno segnalato un senso di tristezza o di pesantezza a causa dei temi seri, suggerendo che potrebbe essere emotivamente impegnativo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dopo l'attacco a Pearl Harbor, il governo degli Stati Uniti incoraggiò tutti i giovani idonei ad arruolarsi immediatamente nella lotta contro i nemici d'oltreoceano - tutti i giovani idonei, tranne i nippo-americani.

Nisei è la storia di Hideo “Bobby” Takahashi, un nippo-americano nato alle Hawaii che deve superare i pregiudizi, l'internamento e le politiche del suo stesso governo per dimostrare la sua lealtà al paese. Narrato da Bobby Takahashi e letto da suo figlio Robert, quarantasei anni dopo la morte di Bobby, il racconto descrive la determinazione del giovane Nisei a combattere con onore per il suo Paese e a tornare dal giovane amore che è stato costretto a lasciare, una ragazza che non può avere perché è bianca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626944329
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nisei
Dopo l'attacco a Pearl Harbor, il governo degli Stati Uniti incoraggiò tutti i giovani idonei ad arruolarsi immediatamente nella lotta contro i nemici d'oltreoceano - tutti i giovani...
Nisei

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)